Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 16 marzo 2021

Notizie casalesi - 16 marzo 2021

 

UN AIUTO PER PRENOTARE LE VACCINAZIONI

Le procedure di prenotazione alle vaccinazioni anti Covid19 messe in atto dal sistema sanitario regionale stanno preoccupando molti cittadini, soprattutto di età avanzata, che poco avvezzi all’impiego delle tecnologie informatiche si trovano in difficoltà nell’espletamento delle pratiche online. Per tale motivo l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca della Corte di Cerro – Ca dij Libär dlä Cort Cèrä ha predisposto un servizio di aiuto che opererà dietro prenotazione presso la sede della stessa biblioteca, in piazza della Chiesa, dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 18.

Per usufruirne occorre innanzitutto prendere un appuntamento, chiamando il recapito telefonico 340 721 3068, a cui ci si dovrà presentare muniti della tessera sanitaria e si dovrà fornire un numero di telefono cellulare al quale l’ASL invierà le informazioni – data e ora – relative alla somministrazione del vaccino.

Il servizio è gratuito.

 

UN’AREA CAMPER ANCHE A CASALE?


Da fonti ben informate trapela la notizia che l’Amministrazione comunale avrebbe in animo di inserire nel progetto per la realizzazione del parco fluviale sulle rive del torrente Strona, in frazione Gabbio, di cui si è recentemente parlato, anche quello di un’area attrezzata per lo stazionamento di camper e autocaravan. Si penserebbe alla realizzazione di una decina di piazzole, provviste di punti per l’allacciamento elettrico e delle acque potabili e di scarico.

Un ulteriore passo verso il potenziamento dell’offerta turistica nel territorio della valle Corcera.

 

Nessun commento: