Tai Chi, Pittura e Pilates sono i corsi che, tempo permettendo, potranno riprendere il normale svolgimento all’aperto negli spazi del Forum Omegna fino alla fine di luglio
Le condizioni atmosferiche, che paiono volgere nuovamente al bello, dovrebbero arridere alla decisione dell’Amministrazione Comunale di far ripartire all’aperto alcuni corsi UNI3, tra cui Tai Chi, Pittura e Pilates, che ben si prestano a un indolore cambio di location.
Dalla sospensione avvenuta a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, l’Amministrazione si era già attivata con il canale YouTube del Comune di Omegna al quale possono continuare ad accedere gli iscritti ai corsi interessati a seguire i propri docenti di riferimento.
Parliamo, nello specifico, di:
- A spasso nel tempo (docente: Enrico Foglia)
- Guadagnare salute (docente: Stefania Casalino)
- Informatica, livello intermedio (docente: Daniele
Bottoni Comotti)
- Memoria famigliare (docente: Simona Olivari)
- Mondo classico (docente: Silvia Magistrini)
- Nutrizione e integrazione (docenti: Maria Rosa Morea
e Chiara Crocco)
- Psicologia (docente: Simona Olivari)
- Rileggiamo il Decameron (docente:
Silvia Magistrini)
- Smartphone (docente: Daniele Bottoni Comotti)
- Le storie che ci incontrano (docente: Simona
Olivari)
Nel frattempo, i docenti dei corsi di Tai Chi, Pittura e Pilates si sono organizzati per portare a termine negli spazi all’aperto i rispettivi corsi per l’AA 2019/2020.
Venerdì 19 giugno, alle ore 10, presso il Parco Pasquale Maulini, Massimo Bergamaschi porterà a termine la prima delle due lezioni mancanti al termine del corso di Tai Chi che, però, dovrebbe proseguire gratuitamente per gli iscritti anche per l’intero mese di luglio.
A sua volta, Eleonora Gaballo, riprenderà nei medesimi spazi, giovedì 25 giugno, alle ore 10, il corso di Pilates, che si protrarrà anch’esso fino a fine luglio.
Infine, martedì 23 giugno, alle ore 16, Michela Mirici Cappa riprenderà le lezioni settimanali per i frequentanti il corso di Pittura, in assoluto uno degli appuntamenti più longevi nella storia dell’UNI3 a Omegna.
Nessun commento:
Posta un commento