Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

giovedì 18 giugno 2020

Riprendono i corsi UNI 3 Omegna


Tai Chi, Pittura e Pilates sono i corsi che, tempo permettendo, potranno riprendere il normale svolgimento all’aperto negli spazi del Forum Omegna fino alla fine di luglio

Le condizioni atmosferiche, che paiono volgere nuovamente al bello, dovrebbero arridere alla decisione dell’Amministrazione Comunale di far ripartire all’aperto alcuni corsi UNI3, tra cui Tai Chi, Pittura e Pilates, che ben si prestano a un indolore cambio di location.

Dalla sospensione avvenuta a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, l’Amministrazione si era già attivata con il canale YouTube del Comune di Omegna al quale possono continuare ad accedere gli iscritti ai corsi interessati a seguire i propri docenti di riferimento.

Parliamo, nello specifico, di:
  • A spasso nel tempo (docente: Enrico Foglia)
  • Guadagnare salute (docente: Stefania Casalino)
  • Informatica, livello intermedio (docente: Daniele Bottoni Comotti)
  • Memoria famigliare (docente: Simona Olivari)
  • Mondo classico (docente: Silvia Magistrini)
  • Nutrizione e integrazione (docenti: Maria Rosa Morea e Chiara Crocco)
  • Psicologia (docente: Simona Olivari)
  • Rileggiamo il Decameron (docente: Silvia Magistrini)
  • Smartphone (docente: Daniele Bottoni Comotti)
  • Le storie che ci incontrano (docente: Simona Olivari)
Plus dell’iniziativa messa a punto dall’Amministrazione, in questo caso: la possibilità per gli iscritti a uno specifico corso di accedere a qualunque altro corso senza costi aggiuntivi.

Nel frattempo, i docenti dei corsi di Tai Chi, Pittura e Pilates si sono organizzati per portare a termine negli spazi all’aperto i rispettivi corsi per l’AA 2019/2020.

Venerdì 19 giugno, alle ore 10, presso il Parco Pasquale Maulini, Massimo Bergamaschi porterà a termine la prima delle due lezioni mancanti al termine del corso di Tai Chi che, però, dovrebbe proseguire gratuitamente per gli iscritti anche per l’intero mese di luglio.

A sua volta, Eleonora Gaballo, riprenderà nei medesimi spazi, giovedì 25 giugno, alle ore 10, il corso di Pilates, che si protrarrà anch’esso fino a fine luglio.

Infine, martedì 23 giugno, alle ore 16, Michela Mirici Cappa riprenderà le lezioni settimanali per i frequentanti il corso di Pittura, in assoluto uno degli appuntamenti più longevi nella storia dell’UNI3 a Omegna.

Nessun commento: