Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 14 giugno 2020

Notizie casalesi - 14 giugno 2020


RIAPERTURA DEGLI SPAZI DI GIOCO PUBBLICI
L’Amministrazione comunale avvisa che sono nuovamente fruibili gli spazi di gioco per i bambini ubicati presso i giardini pubblici del capoluogo e delle frazioni.
Resta inteso che si debbono rispettare le norme relative al distanziamento sociale illustrate nelle segnaletiche posate in loco.

RIPARTE LO SPORTELLO LAVORO
Riparte giovedì 18 giugno alle 16, presso la sala consiliare del municipio l’iniziativa Sportello Lavoro voluta dall’Amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con Synergie Italia.
Le date programmate per marzo, aprile e maggio erano state cancellate causa emergenza sanitaria, ma ora gli incontri possono ripartire con le dovute precauzioni.
Il progetto, di grande importanza e unico nel suo genere a livello provinciale, è nato per dare una risposta alle problematiche occupazionali, oggi più che mai di grande attualità a causa dei risvolti negativi sull’occupazione derivanti dall’impatto del Coronavirus sul mondo del lavoro.
“Il Comune di Casale Corte Cerro, già nei mesi scorsi aveva deciso di offrire uno strumento in più ai suoi cittadini e alla comunità per essere sempre aggiornati sulle opportunità lavorative. In un contesto come quello attuale, dove la mancanza di lavoro è forte, ci siamo impegnati affinché potesse tornare ad essere disponibile essere il prima possibile questo servizio. Lo sportello è gestito da professionisti e quindi siamo sicuri che potrà essere un’attività valida e apprezzata a sostegno degli utenti e delle aziende” – dichiara la Giunta Comunale.
L’incontro successivo è in programma per giovedì 16 luglio. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al recapito telefonico 345 661 3054.

CENTRO ESTIVO
E’ in fase di organizzazione l’iniziativa di centro estivo che partirà con il mese di luglio. Nell’organizzazione sono coinvolti il comune, le parrocchie e alcune associazioni attive sul territorio. Si svolgerà presso l’edificio scolastico del capoluogo, in via Montebuglio, e all’oratorio parrocchiale Casa del Giovane, in via Nazioni Unite; sarà aperto a bambini e ragazzi con età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Maggiori informazioni in municipio o presso il parroco.


SERVIZIO POSTALE
Poste Italiane comunica che lo sportello di Casale, in via Gravellona, ha ripreso a funzionare quotidianamente – non più a giorni alterni – con il consueto orario 8,30 – 13,30 e 8,30 – 12 il sabato.

Nessun commento: