Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

giovedì 25 giugno 2020

Omegna "A Lume di Cultura"


Un ciclo di quattro serate intitolato A lume di cultura inaugurerà, dal 26 giugno, il calendario di eventi messi a punto dall’Amministrazione Comunale per l’estate 2020 degli omegnesi.
 
Si parte, dunque, venerdì 26 giugno, alle ore 21, presso il Parco Pasquale Maulini del Forum (pronti a spostarsi nell’Auditorium Teresio Piazza in caso di brutto tempo) con Don Gian Mario Lanfranchini, Parroco di Omegna e Vicario dei Laghi. Suo il compito di parlare de “La forza di Don Andrea Beltrami” partendo dalla figura del Venerabile (di cui sono ricorsi i 150 anni dalla nascita proprio ieri, mercoledì 24 giugno) per poi proseguire in un parallelismo tra la tubercolosi affrontata per diversi anni, dal 1981, e il coronavirus che ha colpito anche la comunità di Omegna.
 
Dopo questo primo momento di confronto e di dibattito, venerdì 3 luglio (stesso posto, stessa ora), sarà la volta della Dott.ssa Daniela Morabito e del Dott. Fabio Di Stefano affrontare, in qualità di Geriatri, “L’esperienza del Covid 19 dentro e fuori dall’ospedale”.
 
Domenica 5 luglio, sempre nello spazio del Parco del Forum Omegna, alle ore 21, la Dott.ssa Elena Gabutti parlerà di: “Nuova normalità. Uno sguardo oltre il presente. Il contributo della psicologia”.
 
Infine, venerdì 10 luglio, Ivan Fossati si occuperà di: “Informazione e disinformazione nel tempo del tanto parlare”.

Nessun commento: