Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 giugno 2021

Notizie casalesi - 6 giugno 2021

 

BENVENUTO CIVICO AI DICIOTTENNI

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale ha voluto dare il Benvenuto Civico a dodici concittadini che compiono i 18 anni, raggiungendo la maggior età, nel corso del 2021. La cerimonia si è svolta, in modalità riservata, causa emergenza sanitaria, la mattina di mercoledì 2 giugno presso l’auditorium del centro culturale Il Cerro di Ramate con la presenza del Sindaco e dei Consiglieri municipali.

 


CANTIERE STRADALE IN VIA SANT’ANNA

L’Amministrazione comunale avvisa che dal 6 al 26 giugno prossimi, dalle ore 20 della domenica alle 6 del sabato successivo, la circolazione lungo la strada provinciale 229, denominata via Sant'Anna, nel tratto che si estende dal confine con il comune di Omegna fino all'altezza del civico n° 44, avverrà a senso unico alternato di marcia regolato da impianto semaforico causa lavori di estensione della rete di distribuzione del gas metano.

 

PROTEZIONE CIVILE PER LE VACCINAZIONI

I volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Casale Corte Cerro sono impegnati da alcune settimane presso la Casa della Salute di Omegna per assistente il personale medico nelle operazioni di vaccinazione contro il Covid 19.

A tutti loro va il sentito ringraziamento dell’intera comunità per il grande impegno profuso sin dall’inizio della pandemia.

 


TIC TAC AL “CERRO” DI RAMATE

Il centro culturale Il Cerro di Ramate ha ospitato nel pomeriggio di sabato 5 giugno il progetto ‘Tic Tac - Teatro innovazione cultura e tanto altro da Condividere’. Grazie a Onda Teatro, con la collaborazione di Teatro Invito, lo spettacolo Pollicino Pop ha divertito i bambini presenti, dopo le letture animate presentate dalle volontarie di Nati per Leggere VCO e della Ca dij Libär dlä Cort Cérä - Biblioteca Casale Corte Cerro, delle danze proposte dall’associazione Let’s Dance e i giochi organizzati da Maria Grazia Cereda.

Il prossimo appuntamento con Tic Tac è fissato per sabato 12 giugno a Baveno.

 


UN’ALTRA PROPOSTA PER IL CENTRO ESTIVO

La compagnia teatrale Amici per un Sogno propone un’attività di centro estivo dedicata all’introduzione al mondo del teatro e riservata a bambini e ragazzi con età compresa tra i 7 e i 16 anni. Gli incontri si terranno al centro culturale Il Cerro di Ramate dall’8 al 30 luglio, in orario 8 – 17.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a amiciperunsogno@ gmail.com o chiamare il recapito telefonico 351 774 8881.

 

INCONTRI DI PREGHIERA

Le parrocchie casalesi annunciano che, con l’allentarsi progressivo delle misura anti Covid, sono ripresi alcuni degli incontri di preghiera a cadenza settimanale.

In particolare si tratta dell’appuntamento del martedì sera - organizzato alle 20,45 dal gruppo San Pio da Pietrelcina nella chiesa di Ramate – e di quello del mercoledì mattina, alle 9, nella chiesa di Casale.

 

PRIME COMUNIONI

Nel pomeriggio di domenica 6 giugno, nella Chiesa di San Giorgio in Casale Corte Cerro, un ultimo gruppo di ragazzi della quinta elementare di Casale ha ricevuto per la prima volta il sacramento dell’Eucarestia.

La cerimonia è stata celebrata dal parroco, don Massimo Galbiati e animato dal coro Voce del Cuore; erano presenti le catechiste Maria Rosa Calderoni e Elisa Albertini.

I ragazzi coinvolti sono Alice Beltrami, Mattia Carrabba, Martina Salis, Nicolas Dieni, Riccardo Di Genova, Giulia Iolitta, Mattia Piras e Samantha Santoro.

 


FESTA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA

Domenica 13 giugno - durante la Messa delle ore 10, nella chiesa di Ramate - si terrà la tradizionale benedizione del pane.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri a piccoli Cristian Idda, Jacopo Delellis e Alice Gioira che sono recentemente entrati a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: