Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 20 giugno 2021

Notizie casalesi - 20 giugno 2021

 

TORNEO DI CALCIO CON L’ASD CASALE

Finalmente torniamo a giocare! E’ il commento entusiastico con cui i dirigenti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica comunicano che dal 13 al 17 luglio, presso l’area sportiva del capoluogo, in via Nazioni Unite, si terrà un torneo di calcio per squadre di sei giocatori, sia maschili che femminili.

Durante le gare sarà attivo un servizio di ristorazione e sabato 17, dopo le premiazioni, verranno distribuite paella e costine alla griglia. La serata sarà rallegrata da DJ Veleno.

Per informazioni e iscrizioni contattare i recapiti telefonici 335 676 6306 o 348 852 6751.

 

L’ASSOCIAZIONE ANZIANI RIPRENDE GLI INCONTRI

A partire dal 22 giugno - ogni martedì e ogni giovedì, dalle 16 alle 18 - riprenderanno gli incontri presso la sede di via Sanguegno, 23 a Ramate.

Chi necessitasse di un passaggio in auto lo segnali ai volontari chiamando il numero telefonico 380 2034144.

 

FESTA PATRONALE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Per motivi sanitari la festa patronale di Tanchello - Natività di San Giovanni Battista - si celebra nella chiesa di Casale con la Messa di giovedì 24 giugno, alle 18.

Domenica 27 - alle 11,15 nella chiesa di Casale - si terrà poi la tradizionale benedizione dei bambini e dei ragazzi.

 

RINGRAZIAMENTI

Il presidente dell’associazione Kenzio Bellotti, Daniele Piovera, comunica che la raccolta di fondi a favore del piccolo Eitan Biran, unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone, si è conclusa con la cifra di 1170 euro. “Sarà mia personale premura – dice Piovera - raccontare alla zia di Eitan di questa lodevole vostra iniziativa.”

Intanto l’Amministrazione comunale ricorda che è ancora aperta la raccolta fondi a favore di tutte le vittime del medesimo incidente indetta dall’Unione Montana del Cusio e del Mottarone. Le donazioni si possono effettuare mediante bonifico utilizzando il codice IBAN IT88U050344555 0000000000820, con causale “Aiuto per le vittime della funivia del Mottarone”.

 

RIADOTTATA L’ULTIMA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE COMUNALE

Con deliberazione n. 8 del 24.05.2021

Il Consiglio comunale, durante la seduta tenutasi lo scorso 24 maggio, ha adottato nuovamente la variante parziale n. 6 al vigente Piano Regolatore Generale Comunale in vigore, in quanto si intendono riproporre alcuni degli interventi mediante l'inserimento di alcune aggiunte alle norme tecniche di attuazione.

La pratica rimarrà depositata presso l’Ufficio Tecnico comunale fino al prossimo 14 luglio, in modo che chiunque possa prenderne visione e presentare in merito eventuali osservazioni o proposte, purché nel pubblico interesse ed esclusivamente per gli ambiti e le previsioni riferiti alle sole modifiche previste dal provvedimento di riadozione.

 

SARA’ FINALMENTE REALIZZATA LA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA LE VIE GRAVELLONA E NAZIONI UNITE

Pare che si arriverà presto alla realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra le vie Gravellona e Nazioni Unite, poco più a valle dello slargo dove sorge il municipio. L’intervento era sollecitato dai residenti in zona, ma anche da moltissimi altri cittadini, in quanto la presenza sull’intersezione di molteplici ‘stop’ interferenti tra di loro crea spesso incertezze e situazioni di pericolo, tenuto conto che si tratta di uno dei punti più trafficati nella parte alta del territorio casalese.

L’Amministrazione comunale ha recentemente affidato l’incarico di progettazione a un noto studio professionale e nei giorni scorsi si sono già visti all’opera i tecnici per l’esecuzione dei necessari rilievi topografici.

 

RIAPRE IL BAR DEL ‘CERRO’

Si è conclusa la gara per l’assegnazione del locale bar annesso al centro culturale Il Cerro di Ramate. Il nuovo gestore, per i prossimi cinque anni, sarà la ditta Happy Park di Torre Boldone (Bergamo). Il locale dovrebbe quindi riaprire al pubblico non appena si sarà provveduto al riposizionamento delle necessarie attrezzature.

 

SALDI ESTIVI

L’Amministrazione comunale comunica che i saldi estivi potranno essere tenuti nel periodo compreso tra il 3 luglio e il 28 agosto prossimi, come da accordi intercorsi con i comuni limitrofi.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri a Federica Piazza e Manuel Cimino che prossimamente celebreranno le loro nozze nella chiesa di Ramate.

Nessun commento: