Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 28 giugno 2021

Notizie casalesi - 28 giugno 2021

 

UOEI IN ASSEMBLEA

La sezione casalese dell’Unione Operai Escursionisti Italiani riunirà la sua assemblea sabato 10 luglio, alle 15, presso la sua baita – rifugio dell’alpe Piana Rovei. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio sociale, l’elezione del Consiglio direttivo e dei Revisori dei conti e, soprattutto, la sostituzione del presidente, Eugenio Uberti, che si presenta dimissionario dopo i molti anni durante i quali ha retto con successo il sodalizio.


L’inaugurazione della baita rifugio di Piana Rovei appena ristrutturata - estate 1969
archivio Italo Dematteis


CHI VUOLE I PANETTONI DEGLI ALPINI?

Gli Alpini non hanno paura!.. - del caldo, in questo caso - e mettono in moto l’Operazione Panettoni. Come già per gli anni precedenti, l’ANA, attraverso la sezione Cusio Omegna e i gruppi di paese, mette in vendita panettoni e pandoro allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle sue numerose iniziative di solidarietà, che questa volta saranno particolarmente orientate a sostenere la ripresa della nazione dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

I dolci, racchiusi in eleganti confezioni regalo, verranno recapitati a domicilio in prossimità delle festività di fine anno. Chi a Casale fosse interessato all'acquisto, al prezzo unitario di 10 euro, lo comunichi entro il 30 luglio chiamando il capogruppo, Davide Calderoni al recapito telefonico 347 139 7940.

 

CONSIGLIO COMUNALE

Si riunisce martedì 29 giugno, alle 21 il Consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione del nuovo piano economico e delle variazioni alle tariffe per la raccolta dei rifiuti (TARI) nonché alcune variazioni di bilancio.

 

FESTA PATRONALE DI SAN TOMMASO APOSTOLO

San Tommaso apostolo, patrono di Montebuglio, verrà festeggiato sabato 3 luglio con la Messa solenne celebrata in chiesa parrocchiale alle 17.

 

GITA PARROCCHIALE A GARDALAND

Le parrocchie unite del territorio di Casale Corte Cerro organizzano per venerdì 16 luglio una gita al parco divertimenti di Gardaland. Sono previsti il viaggio in pullman, con partenza alle 7 dal parcheggio dell’oratorio Casa del Giovane, il pranzo al sacco e visita libera al parco. Alle 23 il gruppo si ritroverà per il ritorno e l’arrivo a Casale dovrebbe avvenire entro le 1,30.

Costo individuale 45 euro (30 per il secondo figlio) comprensivo di viaggio in pullman e biglietto di ingresso. I minori dovranno essere rigorosamente accompagnati da un adulto. Iscrizioni entro domenica 11 luglio presso il parroco, versando un acconto di 20 euro. Per informazioni chiamare 347 059 8804 o 334 583 5665.

 

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI RE

L’annuale Pellegrinaggio al Santuario di Re, organizzato dalla Parrocchia di Ramate, si effettuerà domenica 4 luglio. La partecipazione è libera e l’appuntamento è fissato alle 6 di fronte alla chiesa parrocchiale di Druogno. La Messa al Santuario sarà celebrata alle 11, poi ognuno si dovrà organizzare in modo autonomo per il pranzo e per il rientro.

Per quel giorno la celebrazione della Messa delle 10, a Ramate, è sospesa.

 

L’ASSOCIAZIONE ANZIANI RIPRENDE GLI INCONTRI

A partire dal 22 giugno e fino al 29 luglio - ogni martedì, dalle 15 alle 17 e ogni giovedì, dalle 16 alle 18 - riprenderanno gli incontri ludici organizzati dall’associazione per la Promozione dell’Anziano presso la sua sede di via Sanguegno, 23 a Ramate. I partecipanti verranno seguiti dalle animatrici Patrizia e Mia.

Chi necessitasse di un passaggio in auto per raggiungere la sede lo segnali ai volontari chiamando il numero telefonico 380 203 4144.

 

RIAPRE L’ORATORIO

Riprende l’attività ludica dell’oratorio Casa del Giovane. Sarà aperto nei pomeriggi di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 14,30 alle 18.

 

LUTTI

All’età di 76 anni è mancato Antonio Becciu. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: