Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 14 dicembre 2019

Notizie casalesi - 15 dicembre 2019


CONCERTO NATALIZIO
Anche quest’anno le ragazze del coro Voce del Cuore - con il fondamentale apporto degli anziani crusinallesi di Cui dla Pèscia, con cui collaborano ormai in pianta stabile - hanno voluto organizzare l’ormai tradizionale concerto natalizio. Formazione ospite sarà il coro di Villa Lesa, una delle comunità del Vergante precedentemente accudite dal parroco di Casale, don Massimo Galbiati.
Sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri di fine anno ascoltando motivi tradizionali e pezzi più moderni e curiosi, tra i quali non potrà mancare l’originale versione di Jingle Bells con il testo dialettale composto da Gianluigi Dago.
L’appuntamento è per domenica 22 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, naturalmente con ingresso libero.



TESSERAMENTO ANA 2020
Il gruppo ANA – Alpini in congedo – di Casale Corte Cerro comunica che è aperto il tesseramento per l’anno 2020. Il rinnovo e le nuove iscrizioni si potranno effettuare – al costo di 23 euro - nei giorni di domenica 15 e 22 dicembre, dalle 10 alle 12, presso la sede sociale del Palazzo, in vicolo Ragozza n. 1.

RINGRAZIAMENTI
L’associazione Kenzio Bellotti comunica che in occasione della serata teatrale tenutasi al centro culturale Il Cerro di Ramate lo scorso 5 dicembre - con la Compagnia dla Magascia di Gozzano che ha messo in scena l’esilarante farsa Viva la sposa - sono stati raccolti contributi per un totale di quasi 400 euro. I fondi sono stati devoluti a favore dell’associazione per la Promozione dell’Anziano di Casale e a sostegno di un giovane omegnese afflitto da gravi problemi di salute.
La fiera del dolce tenutasi a Ramate in occasione della festa dell’Immacolata ha permesso di raccogliere 500 euro; verranno destinati al sostentamento delle opere parrocchiali.
In entrambe i casi gli organizzatori ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

APPUNTAMENTI PARROCCHIALI PER IL NATALE
Le Confessioni comunitarie saranno amministrate presso la chiesa di Casale martedì 17 dicembre, alle 20,30; Confessioni individuali sabato 21 a Gattugno dalle 16 alle 16,45, domenica 22 a Ramate dalle 18 alle 19, lunedì 24 a Ramate dalle 10 alle 12 e a Casale dalle 15 alle 18.
Le Messe della vigilia di Natale si celebreranno alle 20,30 a Montebuglio, alle 21,30 a Ramate e alle 23,00 a Casale. Nella giornata del 25 dicembre le celebrazioni seguiranno i normali orari festivi.
Da lunedì 16 a venerdì 20, alle 8 i ragazzi del catechismo sono invitati a partecipare alla preghiera della Novena di Natale presso le chiese di Casale o di Ramate. Al termine saranno accompagnati alle rispettive scuole.
La Caritas interparrocchiale invita a partecipare alla raccolta straordinaria di generi alimentari non deperibili che si terrà durante tutto il periodo di Avvento. I materiali si possono depositare negli appositi contenitori presenti nelle tre chiese parrocchiali o consegnare al centro di ascolto del Baitino ogni mercoledì mattina. Grazie in anticipo a quanti sosterranno il lavoro dei volontari.

LUTTO
È scomparso Vittorio Beltrami, 82 anni, residente a Crusinallo, ma persona molto nota al Cassinone, dove per anni ha gestito insieme ai numerosi fratelli l’azienda di famiglia che produceva articoli in legno.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: