Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 10 dicembre 2019

Cineforum Omegna - 12 dicembre


 di Adam McKay

Il “vice” è Dick Cheney, vicepresidente degli Stati Uniti, l’uomo che ha gestito personalmente, da un bunker della Casa Bianca, la crisi gravissima dell’11 settembre, con il presidente al sicuro nei cieli sull’Air Force One. L’ex uomo forte delle amministrazioni Nixon, Ford e Bush Sr. era un non-eroe sottile e furbissimo (un “vice”, appunto), capace di diventare un incubo.
Eccolo qui. E noi, in tempi di trumpismo, torniamo alle vergogne dei teoconservatori.
Il film usa, insieme, ironia, giornalismo, fact checking e mascherate per dimostrare come la Storia sia una tragedia e una farsa vergognosa.
Durata: 132 minuti.

Nessun commento: