Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 1 dicembre 2019

Notizie casalesi - 1 dicembre 2019


FESTA DELLA BIBLIOTECA
La biblioteca civica Ca dij Libär dlä Cort Cèrä festeggia il 41esimo anniversario della sua fondazione proprio in questi giorni e il gruppo di volontari che da sempre le dedica cure amorevoli ha organizzato l’annuale festa che si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre presso la sua sede di piazza della Chiesa.
Durante l’anno appena trascorso è stata allestita una nuova sala al primo piano – approfittando del trasloco nella nuova sede di Ramate dell’associazione per la Promozione dell’Anziano – dove è stata trasferita la collezione di volumi dedicata alla storia e alla cultura locale. La si inaugurerà il 14, alle 18,30 dedicandola al ricordo di Daniela Raviol, l’assessore e volontaria recentemente scomparsa e che per lunghi anni si era dedicata proprio a questo settore rendendo la nostra biblioteca una delle più fornite e attente della nostra zona, tanto da esser ormai divenuta un punto di riferimento a livello provinciale – e non solo - per gli studiosi che spesso arrivano anche da lontano a cercare pubblicazioni che solo qui risultano reperibili.
Verrà allestita una mostra con pannelli che ricostruiranno il percorso compiuto in questi quattro decenni di attività e saranno esposti i lavori che i bambini stanno realizzando durante le loro visite e le numerose attività che si vedono proporre. Il pomeriggio di domenica sarà dedicato in particolare a loro, con giochi, letture animate e merenda in compagnia.

UN NATALE D’INCANTO
Il coro Voce del Cuore propone anche per queste festività l’ormai tradizionale rassegna di canti dedicati all’inverno e, in particolare, al Natale.
Domenica 22 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio ospiteranno i consueti partner crusinallesi di Cui dla Pèscia e il coro Villa Lesa che vine a salutare il suo ex parroco, don Massimo Galbiati.
Ingresso libero, come sempre.

A FAVORE DEGLI ANZIANI
L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha presentato il calendario delle attività sociali per il mese di dicembre.
Oltre alla giornata dell’Anziano che si terrà domenica 8, ogni mercoledì la sede di via Sanguegno, a Ramate sarà aperta in orario pomeridiano e proporrà momenti di svago e di allegria, in particolare con un momento di festa che il giorno 18, a partire dalle 15 proporrà lo scambio di auguri natalizi e l’arrivederci a gennaio con nuove proposte.

Nessun commento: