Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 luglio 2019

Notizie casalesi - 7 luglio 2019


FESTA PANORAMICA A RICCIANO
Ritorna la festa d’estate sul piazzale panoramico di Ricciano, a cura del comitato dei frazionisti e del gruppo dei Cägnèsc.
Dal giovedì 11 a domenica 14 luglio, ogni sera si potranno trovare ottima cucina e intrattenimenti musicali al riparo del grande tendone e con lo stupendo panorama del golfo Borromeo e delle alpi lombarde sullo sfondo.
Domenica 14, con il supporto organizzativo del gruppo ANA di Casale, verrà celebrata la Messa alla cappelletta del Monte Cerano – venti minuti di facile sentiero a partire da Arzo – cui seguirà il pranzo sociale a libera partecipazione.

LUGLIO CASALESE
Tornano gli incontri di Casalesi a Casale, occasioni per scambiarsi libere chiacchiere e prelibatezze gastronomiche nelle sere d’estate, come ‘ai bei tempi che furono’.
Primo appuntamento – nel quadro del Luglio Casalese 2019 organizzato dall’Assessorato comunale alla cultura – mercoledì 17 luglio, dalle 21 in poi, sotto i portici del municipio. Ancora una volta portatevi una sedia e, se vi va, qualcosa di buono da mettere in comune.
Si ricorda che il programma completo degli eventi è reperibile al sito internet casalecortecerro.blogspot.it

CORSO DI PUNCETTO
Ha preso il via il corso di puncetto – l’antica tecnica di realizzazione dei pizzi con ago e filo tipica dell’alta Valsesia e della valle Antrona, detta anche punc risèla – organizzato dalla Pro Loco di Casale Corte Cerro. E’ ancora possibile iscriversi agli incontri che si tengono presso il museo della Latteria Consorziale Turnaria nelle serate di giovedì, a partire dalle 20,30. Costo di iscrizione 13 euro, comprensivo del kit di lavoro.
Per informazioni e iscrizioni chiamare i recapiti 333 975 6338 o 337 473 3700.

Nessun commento: