Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 21 luglio 2019

Notizie casalesi - 21 luglio 2019


LUGLIO CASALESE
Ultimi appuntamenti sotto le stelle per il Luglio casalese 2019 organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura.
Sabato 27 l’appuntamento è alla piazzetta dell’Ariel di Arzo, alle 21,30. Onda Teatro metterà in scena ‘Leonardo, l’età delle meraviglie’, interpretato da Silvia Elena Montagnini sotto la regia di Bobo Nigrone.
Mercoledì 31 incontro di Casalesi a Buglio, occasione per scambiarsi libere chiacchiere e prelibatezze gastronomiche nelle sere d’estate, come ‘ai bei tempi che furono’. Alle 21 sotto i portici della chiesa parrocchiale.
Ancora una volta si ricorda che la partecipazione agli eventi è libera e gratuita e che il programma completo è reperibile al sito internet casalecortecerro.blogspot.it

LETTURE ANIMATE IN LATTERIA
Il museo della Latteria Consorziale Turnaria, in collaborazione con Ecomuseo Cusius, propone la seconda edizione di ‘Letture Animalatte’, attività di letture animate e laboratorio di fantasia indirizzata ai più piccoli, durante la quale verrà realizzato un semplice e divertente gadget a tema ‘muccoso’
Sabato 27 luglio con inizio alle 15. Partecipazione libera.

FESTA DI SANT’ANNA A RAMATE
Venerdì 26 luglio, in occasione della festa dei santi Gioacchino e Anna, si terranno le celebrazioni per la festa patronale di Sant’Anna. In programma - alle 20, presso la cappelletta della frazione in via Crusinallo - la recita del Rosario e la celebrazione della Messa presieduta da padre Joseph Irudaya Raj e concelebrata da don Pietro Segato, don Erminio Ruschetti, don Marco Borghi e don Massimo Galbiati. Verrà benedetta la nuova immagine della santa, un pregevole bassorilievo in cotto opera dello scultore Angelo Danini.
Al termine della cerimonia verrà un rinfresco a tutti i presenti.

ATTIVITA’ URBANISTICA
L’Amministrazione comunale sta predisponendo una variante generale al piano regolatore generale al fine di adeguarlo al piano paesaggistico regionale e al regolamento edilizio interno. Si intende pertanto dare la possibilità a chi ne abbia interesse di presentare richieste di modifica, suggerimenti e proposte presentandole entro il prossimo 30 agosto all’ufficio tecnico comunale mediante apposito modulo reperibile al sito internet dal comune.

LIETI EVENTI
Felicitazioni vivissime a Francesca e Valter Catarinella, di Gattugno, che hanno recentemente festeggiato il cinquantesimo anniversario delle loro nozze.

Nessun commento: