Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 1 aprile 2019

Notizie casalesi - 31 marzo 2019


ANCORA STORIA IN MUSICA IN LATTERIA
Prosegue la rassegna culturale de ‘I Venerdì della Latteria’ organizzata dal museo casalese in collaborazione con la Ca dij Libär dlä Cort Cèrä e con l’assessorato comunale alla Cultura.
Dopo le serate letterarie delle scorse settimane il 5 aprile, alle 21, Samuel Piana parlerà dell’antico rito della Madonna della Colletta mentre il 12 tornerà barbä Bonìn con la Storia in Musica dedicata alle canzoni della vecchia radio.
In entrambe i casi ingresso libero.

AVANTI VERSO SAN GIORGIO
La patronale si avvicina a grandi passi ed è arrivato il momento di raccogliere gli ingredienti per la preparazione della tradizionale torta del pane. In casa parrocchiale si possono consegnare zucchero, amaretti, cioccolato fondente, latte intero, limoni e vanillina.
In alternativa sono ben accette anche le donazioni in denaro.

GRANDI RISULTATI PER LA SOCIETA’ CUSIO GINNASTICA
Non poteva iniziare meglio la stagione Agonistica della Cusio Ginnastica!
Sabato 17 Marzo a Candelo, in provincia di Biella, si è svolta la prima prova del Campionato Federale Silver Young dove a scendere in campo sono state le giovanissime Aurora Bogani e Francesca Frosio, di 6 e 7 anni. Aurora si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella categoria Young2, mentre Francesca nella categoria Young3, ottiene un ottimo bronzo. I risultati della Cusio continuano sabato 23 marzo, quando a scendere in pedana a Vezza d'Alba per la seconda prova nel campionato Silver LB-LC-LA sono state Greta Ferraris e Annika Latella. Greta, Allieva3 con grinta e determinazione ottiene il settimo posto su ben 21 atlete presenti nella sua categoria mentre Annika, Allieva4 nonostante un piccolo infortunio ad un piede prima di entrare in pedana, riesce comunque a sfiorare il podio aggiudicandosi un fantastico quarto posto.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Sabato 30 marzo a Saluzzo si è disputata la prima prova del campionato Silver LD LE e sono scese in pedana le atlete Lagostina, Scaramuzzo, Minacci, Ruscelli, Casadei, Afri e Iamonaco. Martina Afri si è aggiudicaTA la medaglia d'argento nella categoria allieve 4 e Celeste Scaramuzzo il terzo posto nella categoria senior 2. Quarto e quinto posto rispettivamente per Ilaria Ruscelli e Dalila Minacci nella categoria junior 3; Matilde Iamonaco HA ottenuto il quinto posto e Margherita Casadei il settimo, entrambe per la categoria junior 1, Anita Lagostina l'ottavo posto nella categoria senior 1.
Lo staff tecnico composto da Monica, Francesca e Giada si dice molto soddisfatto delle prestazioni delle proprie atlete ma gli allenamenti riprenderanno immediatamente perché la seconda prova di campionato è prevista alla fine di aprile.
Gli appuntamenti con le attività della società proseguiranno in aprile con il settore promozionale impegnato nel campionato CSI, mentre domenica 14, a Omegna si terrà la consueta ‘garetta’ intrasocietaria, dove protagoniste saranno tutte le piccole atlete che frequentano i corsi di Pettenasco, Gravellona , Domodossola e Omegna.



Nessun commento: