Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 19 ottobre 2008

Notizie casalesi - 19 ottobre 2008

 Le campane di Montebuglio

Pubblichiamo la petizione fatta pervenire nei giorni scorsi al sindaco di Casale, a firma di quasi 150 abitanti della frazione Montebuglio. Argomento: "Lasciamo suonare le campane della chiesa parrocchiale, come da tradizione..."

                                                                                Al Sindaco di Casale Corte Cerro

Oggetto: utilizzo delle campane.

                        06 Ottobre 2008

Spett. Ufficio,

i sottoscritti abitanti della frazione Montebuglio

VENUTI A CONOSCENZA

dell’esistenza di azioni - intraprese da altri cittadini di recente trasferitisi in questo paese - tendenti a far cessare l’impiego del concerto di campane della chiesa parrocchiale di San Tommaso per la segnalazione delle funzioni religiose, del trascorrere delle ore e dei momenti salienti della giornata

DICHIARANO

· Di non sentirsi in alcun modo disturbati dai suoni emessi dalle campane medesime in qualunque ora del giorno o della notte.

· Di ritenere importante per la vita sociale della comunità che i segnali prodotti vengano mantenuti con le modalità tradizionalmente applicate sin dalla istituzione della parrocchia (1628) e dall’installazione del concerto di campane esistente (1932).

Pertanto i sottoscritti

CHIEDONO

alla S.V. di adoperarsi per quanto di Sua spettanza e presso la competente autorità religiosa affinché il suddetto servizio – recentemente modificato - sia prontamente ripristinato alle precedenti condizioni e alle tali mantenuto.

Con osservanza.


Nessun commento: