Le campane di Montebuglio
Pubblichiamo la petizione fatta pervenire nei giorni scorsi al sindaco di Casale, a firma di quasi 150 abitanti della frazione Montebuglio. Argomento: "Lasciamo suonare le campane della chiesa parrocchiale, come da tradizione..."
Al Sindaco di Casale Corte Cerro
Oggetto: utilizzo delle campane.
06 Ottobre 2008
Spett. Ufficio,
i sottoscritti abitanti della frazione Montebuglio
VENUTI A CONOSCENZA
dell’esistenza di azioni - intraprese da altri cittadini di recente trasferitisi in questo paese - tendenti a far cessare l’impiego del concerto di campane della chiesa parrocchiale di San Tommaso per la segnalazione delle funzioni religiose, del trascorrere delle ore e dei momenti salienti della giornata
DICHIARANO
· Di non sentirsi in alcun modo disturbati dai suoni emessi dalle campane medesime in qualunque ora del giorno o della notte.
· Di ritenere importante per la vita sociale della comunità che i segnali prodotti vengano mantenuti con le modalità tradizionalmente applicate sin dalla istituzione della parrocchia (1628) e dall’installazione del concerto di campane esistente (1932).
Pertanto i sottoscritti
CHIEDONO
alla S.V. di adoperarsi per quanto di Sua spettanza e presso la competente autorità religiosa affinché il suddetto servizio – recentemente modificato - sia prontamente ripristinato alle precedenti condizioni e alle tali mantenuto.
Con osservanza.
Nessun commento:
Posta un commento