Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 5 febbraio 2023

Notizie casalesi - 5 febbraio 2023

 




GIOCHI DA TAVOLO IN BIBLIOTECA

La biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä propone il prestito dei giochi da tavolo. Il servizio permette agli utenti di portarsi a casa giochi di società adatti a tutte le età e alle diverse esigenze di gioco.

Per accedere al prestito dei giochi è sufficiente essere registrati al sistema bibliotecario del Verbano Cusio Ossola, iscrizione gratuita che consente di accedere a numerosi servizi bibliotecari. È consentito prendere in prestito fino a tre giochi contemporaneamente per un periodo di trenta giorni.

Lassessore alla Cultura, Irene Piana dichiara: Il prestito dei giochi da tavolo è una proposta innovativa e relativamente poco diffusa nelle biblioteche; nasce dalla volontà dello staff - composto dal bibliotecario e dalle volontarie - di concretizzare finalmente unidea nata già prima del Covid. È un grande orgoglio per una biblioteca come la nostra, piccola ma in costante crescita sia per numero di prestiti che per attività proposte, offrire questo servizio; dimostra come le biblioteche posso essere un centro importante per la vita della comunità in cui si trovano.”

Sul sito internet della biblioteca è presente l’elenco, in costante aggiornamento, dei giochi disponibili.

 

FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

La prossima riunione del comitato organizzatore per la festa di San Giorgio si terrà lunedì 13 febbraio, alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane, in via Nazioni Unite.

Sono invitati tutti coloro che siano disponibili a dare una mano per le numerose attività previste.

 

FESTA DELLE RELIQUIE A GATTUGNO

Domenica 12 febbraio verrà celebrata a Gattugno la festa delle Reliquie. In programma la Messa solenne alle 11,30 e la recita dei Vespri, seguita da Adorazione e Benedizione Eucaristica alle 15,30.

Al termine della celebrazione pomeridiana si terrà presso il circolo operaio della frazione una tombolata benefica.

 

GRAZIE

In occasione della giornata annuale del Seminario, tenutasi nell’ultimo fine settimana di gennaio, sono state raccolte nelle tre parrocchie casalesi offerte per oltre 800 euro, subito devoluti per il sostegno del Seminario diocesano.

Il parroco ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno in qualunque modo collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

FESTA DELLA VERGINE DI LOURDES E GIORNATA DELL’AMMALATO

La parrocchia di Ramate celebrerà la tradizionale festa della Vergine di Lourdes durante il prossimo fine settimana.

Venerdì 10 febbraio, alle 20,30 si terrà la solenne processione per le vie del paese. Sabato 11 le Messe verranno officiate alle 10,30, alle 15 per gli ammalati – con l’imposizione dell’Unzione agli Infermi - e alle 17.

Nessun commento: