Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 19 febbraio 2023

Notizie casalesi - 19 febbraio 2023

 TURISMO PARROCCHIALE

Per domenica 26 febbraio le parrocchie unite del territorio di Casale Corte Cerro hanno in programma una gita a Pallanza, con visita guidata al museo del Paesaggio, alla chiesa di san Leonardo e al parco di villa Giulia.

Partenza alle 14,15 dall’oratorio Casa del Giovane, spostamento con auto proprie, rientro alle 18 circa. Costo 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini fino ai dodici anni.

Iscrizione obbligatoria, entro il 22 febbraio, ai recapiti telefonici 347 059 8804, 328 492 7677 o 334 869 6106.

 

IN SCENA AL CERRO

La rassegna ’In scena a… Il Cerro’, organizzata da Amici per un sogno in collaborazione con l’Amministrazione comunale prosegue sabato 18 febbraio con la stessa compagnia teatrale Amici per un Sogno ha presentato ‘DanteDì’, una lettura animata di alcuni dei più noti brani della Divina Commedia elaborata da Renata Mariotti.

Si è trattato dell’ultimo spettacolo tenutosi al centro culturale Il Cerro di Ramate. La rassegna si chiuderà poi con uno spettacolo a sorpresa che andrà però in scena allo Spazio Sant’Anna di Verbania nella serata di sabato 15 aprile e sarà seguito dalla premiazione delle compagnie partecipanti.

 


RACCOLTA ALIMENTARE PRO CARITAS

Il gruppo Caritas interparrocchiale indice una raccolta alimentare straordinaria per il periodo della quaresima. Si cercano olio d’oliva, formaggini, caffè, dadi vegetali e di carne, tonno e cane in scatola, biscotti, latte; prodotti per l’igiene personale, per la pulizia della casa e per il bucato.

Il tutto può essere conferito negli appositi contenitori presenti nelle chiese parrocchiali o al centro d’ascolto del Baitino, in via Roma, durante le aperture del mercoledì mattino.

 

RINGRAZIAMENTI

Questo il resoconto delle iniziative benefiche abbinate alle festività parrocchiali tenutesi ultimamente.

Festa delle Reliquie a Gattugno 813 euro, festa della Madonna di Lourdes a Ramate 530 euro, gruppo di preghiera San Pio da Pietrelcina 170 euro.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi.

 

ESISTE UN’ALTRA AMERICA

Il Partito Comunista Italiano e l’associazione nazionale Italia Cuba organizzano un convegno di studio sulle condizioni di vita a Cuba, Venezuela, Brasile, Colombia e Cile. Interverranno Enzo Pescatori e Maurizio Berra di Italia Cuba e Claudio Maulini, segretario provinciale VCO del Partito Comunista Italiano.

L’incontro si svolgerà presso il circolo Arci Rio Grande di Ramate sabato 4 marzo, alle 17. Ingresso libero e possibilità di fermarsi successivamente a cena al costo di 20 euro; in questo caso è necessaria la prenotazione, entro il 3 marzo, al recapito telefoni 0323 60412.

LUTTO

E’ scomparso Germano Gioira, 81 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: