Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 27 febbraio 2023

Notizie casalesi - 27 febbraio 2023

 CENA CON DELITTO CON LA PRO LOCO

La Pro Loco di Casale Corte Cerro organizza per sabato 25 marzo una Cena con Delitto, rappresentazione teatrale accompagnata da una cena conviviale durante la quale un gruppo di attori metterà in scena la rappresentazione di un immaginario delitto, sfidando i presenti a individuarne il movente e il colpevole. La serata, che si terrà presso l’oratorio Casa del Giovane a partire dalle 20, sarà tenuta dalla compagnia ‘E… dizione straordinaria’ che presenterà la piece Charleston, con testo e regia di Gianluca Binazzi.

La partecipazione, al costo di 20 euro, richiede prenotazione al recapito telefonico 335 536 8227. Il ricavato della serata andrà a finanziare le azioni di assistenza sociale organizzate dall’Amministrazione comunale.

 

TURISMO PARROCCHIALE

Sono stati una ventina i casalesi che hanno partecipato alla gita a Pallanza organizzata nel pomeriggio di domenica 26 febbraio dal gruppo turistico delle parrocchie unite del territorio di Casale Corte Cerro, con visita guidata al museo del Paesaggio e al parco di villa Giulia.

Nelle fotografie li vediamo in posa sul lungo lago verbanese, nonostante il freddo pungente, e all'interno del museo.

 



FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

Stante il prolungarsi dei lavori stradali nell’area di via Roma e piazza della Chiesa, il comitato organizzatore dei festeggiamenti per la patronale di aprile ha deciso di spostare le manifestazioni di contorno alle celebrazioni religiose nell’area feste di Montebuglio.

Intanto è stata aperta la raccolta dei doni da destinarsi alla pesca di beneficienza; i materiali, purché in buone condizioni, possono essere consegnati presso la casa parrocchiale di Casale.

 

RINGRAZIAMENTI

La colletta organizzata dalle parrocchie casalesi a favore delle popolazioni terremotate di Siria e Turchia assomma a 1990 euro. Si ringraziano sentitamente tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi.

Nessun commento: