Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 6 luglio 2020

Un'altra birretta?


Per tutta l'estate il giovedì, dalle 17 al tramonto, vi aspettiamo per godervi una birretta nel fresco, colorato e luminoso spazio relax di Mastronauta in vicolo Strona 8 ad Omegna.
Durante il prossimo appuntamento di "Birretta?", giovedì 9 luglio, Migma Collective presenterà UforiaOpenResidency2020, l’evoluzione di UFO Art & Sound Festival che dal 2017 indaga e promuove la commistione interdisciplinare tra musica elettronica, video arte e performance offrendo esperienze ALTERnative interconesse al territorio.
Il progetto, fondato sull'interazione di diverse forme espressive, oggi risulta essere strumento e linguaggio utile per interrogarsi su quanto stia accadendo a noi tutti, ma nello specifico, al comprendere quali siano nuove abitudini di vivere esaminando in modo spazio-temporale, passato, presente e futuro.
Da questi nuovi stimoli esterni prende forma UforiaOpenResidency2020, una residenza che intende indagare le radici socioculturali del territorio attraverso lo sguardo delle nuove generazioni nel tentativo di esplicitare le peculiarità di ieri e rileggerle attraverso i fenomeni d’oggi. L’obiettivo è dunque quello di creare un prodotto culturale in grado di (ri)connettere la popolazione con il luogo in cui vive e fargli prendere coscienza dei fenomeni che si sono sviluppati e che si svilupperanno nel suo seno.
La call rivolta a diverse figure territoriali e non, verrà presentata Giovedì 9 alle ore 18:30 presso Mastronauta ed aperta a breve tramite pubblicazioni on-line sui canali delle due realtà promotrici.

Nessun commento: