Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 11 luglio 2020

Notizie casalesi - 12 luglio 2020


UNA SPESA CHE CONTINUA AD ESSERE IN SOSPESO
La Pro Loco Casale Corte Cerro continua ad aiutare le famiglie in difficoltà con l’iniziativa della spesa sospesa, attraverso la quale vengono raccolte donazioni di generi alimentari da distribuire ai nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche a causa della pandemia. A tale attività ha aderito anche Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà che già lo scorso 22 maggio aveva consegnato ai volontari casalesi un pesante carico di vettovaglie e che ha ripetuto lo stesso gesto negli scorsi giorni con una seconda, importante donazione.
Si ricorda che tutti possono contribuire alla Spesa Sospesa lasciando i generi alimentari a lunga durata nei raccoglitori predisposti presso le chiese di Casale, Cereda, Montebuglio e Ramate; è anche possibile consegnarli presso la biblioteca comunale, in piazza della Chiesa, nei giorni di mercoledì e sabato, dalle 15 alle 18.



CATECHISTI CERCASI
In vista della ripresa delle attività pastorali, dopo l’estate, le parrocchie casalesi sono alla ricerca di nuove persone che vogliano assumere l’incarico di catechisti per la formazione religiosa dei bambini e dei ragazzi con età compresa tra i 7 e i 13 anni.
Chi fosse disponibile per tale importante servizio contatti il parroco, don Massimo Galbiati al recapito telefonico 347 0598804 o all’indirizzo email galbiati.mass@alice.it

MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA STRADA PROVINCIALE
Come precedentemente annunciato, sabato 11 luglio i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Casale Corte Cerro, sotto il coordinamento della Polizia Municipale e dell’assessorato ai Lavori Pubblici, hanno provveduto alla pulizia della strada provinciale che da Casale scende in direzione di Gravellona Toce.
Ancora una volta i volontari si sono sostituiti alla provincia del Verbano Cusio Ossola - che non riesce a far fronte all’impegno a causa della cronica scarsità di risorse economiche e umane a sua disposizione – garantendo la pulizia e la messa in sicurezza di uno dei più importanti collegamenti viari presenti sul territorio comunale.
Il sindaco, Claudio Pizzi ha dichiarato: “Grazie mille a chi di mattina presto e in un giorno prefestivo si è messo a disposizione della nostra comunità. Era un intervento necessario e non più rimandabile. I volontari della Protezione Civile sono da sempre una risorsa per il nostro paese. Li abbiamo interpellati per risolvere il problema della sicurezza di chi si trova a transitare nelle strade in questione e come sempre accade hanno dato il loro prezioso contributo”.



R…ESTATE A CASALE
L’assessorato comunale alla Cultura sta tentando di rilanciare alcune attività pubbliche, pur negli stretti limiti imposti dalla perdurante emergenza sanitaria. All’insegna di rEstate a Casale è stata proposta, venerdì 10 luglio, una serata teatrale presso l’Äriél di Arzo - la panoramica piazzetta dell’oratorio dedicato ai santi Stefano e Defendente – che nonostante il brevissimo preavviso dovuto a motivi organizzativi aveva raccolto un buon numero di spettatori per lo spettacolo ‘La felicità è uno schiaffo’, monologo poetico di Giorgia Goldini e Stefano Dell’Accio proposto da Onda Teatro di Torino. Purtroppo la rappresentazione si è dovuta interrompere dopo pochi minuti, causa un improvviso e violento piovasco e non si sa, al momento, se potrà essere riproposta successivamente.
Il prossimo appuntamento prevede il tradizionale concerto estivo del gruppo musicale casalese Pietro Mascagni diretto dal maestro cavalier Luciano Miglini. Si terrà anche questa volta ad Arzo, mercoledì 22 luglio, con inizio alle 21. Per i partecipanti è obbligatoria la prenotazione al numero telefonico della biblioteca (0323 691004) il mercoledì e il sabato dalle 15 alle 18, oppure al numero di telefono 340 721 3068 dal lunedì al venerdì e dalle 16 alle 20.


LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Gabriel Birocchi che sabato 18 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

LUTTI
Sono scomparsi Maria Stante Varveri, 78 anni e Mario Ferraris, 67 anni entrambe di Ramate e Nicola Mangino, 80 anni, di Tanchello. A 88 anni mancato anche Erminio Bracchi; risiedeva a Gravellona Toce, ma per lunghi anni aveva abitato a Crebbia e alla Cereda.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: