Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 29 marzo 2020

Notizie casalesi - 29 marzo 2020


VITA QUOTIDIANA NEI GIORNI DEL CONTAGIO
I consiglieri comunali che compongono il gruppo di minoranza a Casale Corte Cerro hanno deciso di devolvere i gettoni di presenza a loro spettanti per il 2019 e il 2020 - si tratta di circa 500 euro in tutto - a favore dell’associazione per la Promozione dell’Anziano di Casale. Vuole essere un segno tangibile di riconoscenza nei confronti di un sodalizio che, insieme ai tanti volontari ed alla Protezione Civile, si sta occupando con grande attenzione della fascia più debole della nostra comunità in un momento tanto difficile.

Un nutrito gruppo di ‘cucitrici’ volontarie si è assunto l’impegno di fabbricare mascherine sanitarie da distribuire gratuitamente alla popolazione, con la precisazione che tali dispositivi non sono adatti all’uso medico, ma soltanto alla protezione personale di base. L’operazione è sostenuta dall’Amministrazione comunale, che si è adoperata a reperire una parte dei materiali necessari, e dal gruppo comunale di Protezione Civile i cui componenti hanno iniziato sabato 28 marzo a distribuire i primi pezzi, uno per famiglia.


Il parroco, don Massimo Galbiati, comunica che i riti della Settimana Santa non verranno celebrati. Invita a seguire le funzioni attraverso i numerosi programmi televisivi. Nel frattempo è stato aperto un canale video online sulla piattaforma You Tube intitolato ’Parrocchie Unite Casale Corte Cerro’ – raggiungibile all’indirizzo youtube.com/watch?v=Zt1p9lzB8Jk&t=11s - dove vengono caricati i filmati delle celebrazioni e degli interventi del sacerdote.


La sesta edizione del Vesparaduno di San Giorgio, in programma per il 3 maggio, è stata annullata. La manifestazione verrà riproposta in una data successiva. Anche la festa patronale di San Giorgio è di fatto sospesa; verrà recuperata in tempi migliori.

LUTTO
E’ scomparsa Anna Maria Nolli vedova Gioira, 87 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: