Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 1 marzo 2020

Notizie casalesi - 1 marzo 2020


ASSOCIAZIONE ANZIANI, GLI EVENTI DI MARZO E APRILE
L’associazione per la Promozione dell’Anziano ha presentato il programma delle attività culturali e sociali che verranno proposte a iscritti e simpatizzanti durante i mesi di marzo e aprile presso la sede di via Sanguegno, a Ramate.
Ogni lunedì e giovedì pomeriggio, a eccezione dei festivi, proseguiranno gli incontri sui temi Stimoliamo la Creatività, di lunedì e Stimoliamo la Memoria al giovedì, dalle 15 alle 18. Contemporaneamente gli appassionati di burraco potranno continuare a sfidarsi per approfondire la conoscenza del gioco.
Con l’approssimarsi della primavera sono state anche programmate le prime due uscite sul territorio. Il 16 marzo si terrà la visita al Sacro Monte di Orta e il 30 aprile la meta sarà il parco Fiorlago di Mergozzo. In entrambe i casi ci si muoverà con mezzi privati e si chiede di segnalare preventivamente la propria partecipazione in modo da poter organizzare i gruppi in modo razionale.
I volontari ricordano che vi è la disponibilità del trasporto per coloro che non potessero raggiungere la sede sociale in modo autonomo; chi ne volesse usufruire chiami il recapito telefonico 335 696 7232.

GRUPPO CARNEVALE RAMATE
Domenica 23 febbraio – appena prima del blocco delle attività dovuto all’emergenza sanitaria – il gruppo mascherato organizzato dai genitori delle scuole di Ramate e dalla Pro Loco di Casale Corte Cerro ha potuto partecipare alla sfilata del carnevale di Omegna accompagnando il pittoresco carro allegorico ispirato alla storia del Grande Inventore raccontata da Gianni Rodari.
E’ stato un pomeriggio di grande allegria, al termine del quale il gruppo ramatese si è aggiudicato il primo posto, con un premio di 200 euro.


LUTTI
E’ scomparso Gualtiero Trisconi, detto Trisca, 82 anni, di Casale centro. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: