Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 15 marzo 2020

Notizie casalesi - 15 marzo 2020


VITA QUOTIDIANA NEI GIORNI DEL CONTAGIO
L’Amministrazione comunale comunica la chiusura dell’area ecologica di via Nazioni Unite sino a nuova disposizione.
Le Parrocchie unite segnalano che verranno comunque messe in vendita le uova di Pasqua per la raccolta di fondi a favore dell’OFTAL. Le modalità di consegna verranno definite in seguito; per ora si possono prenotare chiamando i recapiti telefonici 380 298 3199 o 334 869 6106. Il parroco, don Massimo Galbiati si sta quotidianamente prodigando per essere vicino ai casalesi con messaggi inviati tramite Whatsapp al gruppo CasaleCC informazioni.
La farmacia Allegri di via Gravellona mette a disposizione un servizio di consegna a domicilio; per richiederlo chiamare i recapiti 0323 60132 o 339 770 8564.
I volontari della biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä hanno organizzato un ciclo di letture animate online per i loro piccoli amici. I filmati si possono trova alla pagina Facebook della biblioteca.
Il gruppo comunale di Protezione Civile sta garantendo la sorveglianza degli spazi pubblici e il servizio di regolazione degli accessi all’unico negozio di alimentari presente a Casale centro e in tutte le frazioni alte. In collaborazione con l’associazione per la Promozione dell’Anziano offre poi un servizio di consegna a domicilio della spesa quotidiana – in particolare generi alimentari non deperibili – dedicato a persone di oltre 65 anni e prive di supporto da parte dei familiari.
Intanto anche i balconi e le finestre di Casale si vanno riempiendo di bandiere e soprattutto di arcobaleni colorati realizzati dai bambini. Un segno di resistenza e di reciproco incoraggiamento.




Nessun commento: