Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 9 maggio 2011

Notizie 8 maggio 2011

PER LE VACANZE DEGLI ANZIANI
Il consorzio per le Case di Vacanza ei comuni novaresi e del Verbano Cusio Ossola propone ai cittadini adulti e anziani le proprie strutture di Cesenatico e Druogno per le vacanze estive. Sono previsti periodi di due settimane ciascuno da metà giugno a metà settembre per il mare e in luglio e agosto per la montagna. Le quote, per servizio di pensione completa in camera singola o doppia e spiaggia attrezzata, vanno dai 33 ai 39 euro a seconda del periodo scelto.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla segreteria del consorzio, recapito telefonico 0321 627177.

FESTA PATRONALE DI SANTA CROCE A RAMATE
Le celebrazioni i terranno domenica 15 maggio con la Messa solenne delle 10,30 e la processione pomeridiana alle 15,30.
Saranno preparate, come di consueto, le torte del pane; chi le volesse acquistare dovrà prenotarle al più presto presso la sacrestia della chiesa parrocchiale.

ATTIVITA’ GIOVANILI
Il gruppo giovanile interparrocchiale, allo scopo di finanziare la partecipazione alla giornata mondiale della gioventù che si terrà in Spagna durante la prossima estate, organizza una cena comunitaria in occasione della festa delle Mamme. L’appuntamento è all’oratorio Casa del Giovane, sabato 14 maggio alle 19,30. Costo previsto: 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini. Prenotazioni entro giovedì 12 ai recapiti telefonici 333 2716992 o 340 2628831.
Per lo stesso scopo sono state organizzate anche le fiere del dolce, nello scorso fine settimana a Casale e domenica 21 maggio – non il 15, come erroneamente riportato dai bollettini parrocchiali - a Ramate, al termine delle Messe.

OMEGNA - ECDL AL DALLA CHIESA
Ne avevamo già parlato nei mesi precedenti. L’istituto superiore Dalla Chiesa – Spinelli, nato dalla fusione di professionale e commerciale, ha acquisito l’autorizzazione a rilasciare la patente europea per il computer ECDL, certificazione che comprova il possesso delle capacità di base in campo informatico e che sempre più spesso viene richiesta come requisito fondamentale per l’acceso ai posti di lavoro.
Durante i mesi scorsi sono stati organizzati una serie di corsi ai quali hanno potuto partecipare, a titolo gratuito, gli allievi e il personale della scuola. Ora l’offerta viene estesa, a prezzi particolarmente interessanti, all’intera cittadinanza. Chiunque potrà quindi iscriversi a un corso di preparazione, articolato su ventuno incontri svolti in orario da concordare; chi fosse già esperto si potrà anche presentare direttamente agli esami, che si terranno a cadenza mensile a partire dal prossimo 30 maggio.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria, telefonando al recapito 0323 62902 tra le 8 e le 15, da lunedì a venerdì, entro il 27 maggio o consultare il sito internet www.dallachiesaspinelli.it

Nessun commento: