Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 28 settembre 2008

Notizie casalesi - 28 settembre 2008

 GINNASTICA PER ANZIANI

L’Associazione per la Promozione dell’Anziano comunica la ripresa del corso di ginnastica dolce per la terza età. Gli incontri, sotto la guida di un insegnante qualificato, si svolgeranno ogni martedì, a partire dal prossimo 7 ottobre, dalle 17 alle 18 presso la palestra dell’edificio scolastico del Motto, in via Montebuglio.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai volontari dell’associazione oppure, semplicemente ci si può presentare a uno qualunque degli incontri.

FOTOCLUB L’OBIETTIVO – IL PROGRAMMA DI FINE ANNO

Proiezioni

Martedì 14 ottobre, Marco Zengiaro ‘Confronti… mille click sulle valli piemontesi’

28 ottobre, Alberto Fantoni e….

11 novembre, Ennio Vanzan ‘Trentino’ e ‘Ghiacciai’

25 novembre Laura Covini ‘Obiettivi sulla savana’

9 dicembre, fotoclub l’Obiettivo ‘Photopanoramix’

Tutte le serate si terranno presso la Tavernetta della Società Operaia, in via Ramate, 1 a Casale Corte Cerro.

Gite didattiche

11 ottobre ‘Corconio e dintorni’; ritrovo alle 8.30 a Casale, di fronte al municipio, o alle 8,45 a Omegna, parcheggio ospedale.

18 ottobre ‘Val Bognanco’, gita ‘foto CAIna’ di un giorno intero organizzata in collaborazione con la sezione omegnese del Club Alpino Italiano. Ritrovo alle 7.30 a Casale, di fronte al Municipio, o alle 7,45 a Gravellona Toce, parcheggio Legatoria del Verbano; pranzo presso un rifugio alpino. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione al recapito 333 3320111.

Corso base di fotografia

Mercoledì 12 novembre, Giancarlo Parazzoli ‘Come scattare una foto’

19 novembre, Luciano Covini ‘Introduzione alla fotografia naturalistica’

26 novembre, Gianni Boriolo ‘Uso di Proshow Gold’

3 dicembre, Giancarlo Parazzoli ‘Photoshop’

Le lezioni si svolgeranno presso la Tavernetta, in via Ramate, con inizio alle 21.

Per maggiori informazioni e progressivi aggiornamenti si consiglia di consultare il sito internet www.fotoclubobiettivo.it

RIPRENDE IL CATECHISMO

I catechisti della parrocchia di San Giorgio danno appuntamento ai loro piccoli allievi a metà ottobre, per la ripresa dell’attività di formazione.

Domenica 12 sarà celebrata la festa del Cammino e riprenderanno gi appuntamenti settimanali, il cui programma è stato consegnato a tutti i ragazzi, per la preparazione alle prime Comunioni e alle Cresime e per la formazione di tutti i giovani che frequentano le scuole elementari e medie, nonché i primi anni di quelle superiori.

LUTTO

Dopo una dolorosa malattia è scomparso Contardo Mazzoleni, 54 anni, nato e cresciuto a Casale e trasferitosi in seguito nei comuni vicini. La redazione e l’intera comunità si uniscono al lutto dei fratelli, della mamma Anna Maria e di tutti coloro che lo hanno conosciuto come amico e ‘compagno di strada’.

Nessun commento: