Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 1 giugno 2008

Notizie casalesi - 1 giugno 2008

  FOTOCLUB

Pubblichiamo il programma delle due serate di proiezioni programmate dal fotoclub L’Obbiettivo prima della pausa estiva.

Martedì 10 giugno Enzo Guarnori presenterà “Sacra di San Michele e Avigliana” mentre il 24 giugno toccherà a Italo Dematteis con “Lungolago… e dintorni”.

Le proiezioni si svolgeranno, come sempre presso la Tavernetta della Società Operaia, in via Ramate con inizio alle 21.

 

Mercatini solidali e concorso letterario

CASALE PER L’AMERICA LATINA

Ritorna l’ormai consueto appuntamento con i mercatini della solidarietà, il cui ricavato andrà ancora una volta a favore della comunità Ecuadoregna di Muisne. A farsene carico sono questa volta i bambini delle scuole elementari di Casale e Ramate, che danno appuntamento a tutti venerdì 6 giugno nel piazzale di Ramate. Alle 18,30 l’apertura dei mercatini, seguita da una pizzata a cura del circolo Arci Rio Grande e da spettacolo musicale con le danze latino – caraibiche di Sporting Ballo di Baveno e la musica di Claudia e Piero.

Nel corso della manifestazione avranno anche luogo le premiazioni del concorso letterario ‘Storie da tutto il mondo’ organizzato dalla biblioteca civica e dagli assessorati alla cultura dei comuni di Casale, Gravellona Toce e Baveno.

L’intera manifestazione è cofinanziata e sostenuta, oltre che dai tre comuni, dall’associazione Non solo Aiuto VCO e dalle amministrazioni provinciale e regionale.

 

FESTE FRAZIONALI

E’ in corso di svolgimento, sino a domenica 8 giugno, la festa di Primavera a Montebuglio.

Ogni sera musica, danze e ottima cucina presso la struttura collocata dietro la chiesa parrocchiale di San Tommaso.

 

ANZIANI IN GITA

L’associazione per la Promozione dell’Anziano organizza la consueta gita di primavera per soci e simpatizzanti. Meta, questa volta, Montagnana nella pianura padovana. Giovedì 12 giugno partenza in pullman alle 6,15 e rientro intorno alle 21.

La quota di partecipazione è fissata in 50 euro. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai volontari dell’associazione.

 

ESTATE IN COLONIA

Sono aperte le iscrizioni ai turni di vacanza presso le strutture – valle Vigezzo e Cesenatico – del consorzio Case di Vacanza dei comuni novaresi e del Verbano Cusio Ossola. Vi possono partecipare bambini e ragazzi con età compresa tra i sei e i tredici anni, per periodi di due settimane.

Le pratiche di prenotazione e iscrizione sono curate dall’amministrazione comunale; è previsto un contributo economico.

 

ESTATE RAGAZZI

E’ ripartita la macchina organizzativa del Grest, curata dalle parrocchie di Casale, Montebuglio e Ramate con il sostegno dell’amministrazione comunale e il contributo della comunità montana Strona e Basso Toce.

Dal 23 giugno al 18 luglio i pomeriggi dal lunedì al venerdì vedranno bambini e ragazzi riuniti presso l’edificio delle scuole elementari di Ramate per lo svolgimento dei compiti, ma soprattutto per attività ludiche e sportive, gite e passeggiate alla scoperta del territorio.

 

LUTTO

E’ recentemente scomparsa Erminia ‘Marina’ Albertini Caldi, 86 anni, di Ramate. A tutti i parenti e agli amici le sentite condoglianze della redazione.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri ala piccola Viola Talarico, che domenica 1 giugno è entrata a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.

Auguri anche ai ragazzi tredicenni – Laura Bellossi, Lara Bertolacci, Giacomo Caldi, Federica Collu, Stefano dell’Acqua, Giorgia Gabello, Patrick Gherardini, Silvia Giudici, Carlotta Grosso, Giada Guidati, Davide Marchi, Giorgio Minoletti, Valentina Tosi – che nello stesso giorno hano ricevuto la Cresima dal delegato vescovile, don Mario Perotti.


Nessun commento: