Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 giugno 2008

Notizie casalesi - 8 giugno 2008

 ESCURSIONI SUL TERRITORIO

‘Escursioni sul territorio’. E’ il titolo del carnet di carte topografiche realizzate dalla comunità montana Strona e Basso Toce con la collaborazione delle sezioni Cai Est Monte Rosa. L’opera è stata presentata giovedì 5 giugno al centro culturale Il Cerro di Ramate, dal presidente dell’ente montano, Alvaro Bernardini e dal coordinatore del progetto Catasto dei Sentieri, il villadossolese Renato Boschi. Si compone di quattro carte topografiche in scala 1:13000 che riportano i principali itinerari escursionistici presenti nei sei comuni della comunità montana e nei territori limitrofi. Sul retro di ogni foglio si possono trovare pregevoli immagini fotografiche e dettagliate informazioni circa gli itinerari medesimi.

Chi fosse interessato ad avere copia dell’opera si può rivolgere al servizio Ambiente della comunità montana, presso la sede di Strona.


Mercatini solidali e concorso letterario

CASALE PER L’AMERICA LATINA

Grande folla alla festa di fine anno delle scuole elementari di Casale e Ramate, lo scorso venerdì 6 giugno.

Lo spettacolo di musica e danze, che ha visto protagonisti gli allievi di tutte le classi, è stato preceduto dalla premiazione del concorso letterario ‘Storie da tutto il mondo’ organizzato dalla biblioteca civica e dagli assessorati alla cultura dei comuni di Casale, Gravellona Toce e Baveno, nonché dall’assessorato alla cooperazione internazionale della provincia del Verbano Cusio Ossola.

I premi ai giovani artisti sono stati consegnati dal sindaco, Claudio Pizzi e dagli assessori Grazia Richetti e Paolo Caruso.

Nessun commento: