Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 27 aprile 2008

Notizie casalesi - 27 aprile 2008

 LIETI EVENTI

I migliori auguri ai piccoli Matteo Guglielmucci e Aurora Leone, recentemente entrati a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la cerimonia del Battesimo.

I COLORI DEI WALSER

E’ ancora la festa patronale di San Giorgio a catalizzare l’attenzione. Oltre alla mostra di modellismo navale, infatti le sale del Baitino hanno ospitato anche una pregevole esposizione del fotografo casalese – seppur residente a Mergozzo - Giancarlo Parazzoli con tema “I colori dei Walser”. La mostra, organizzata dal foto club L’Obbiettivo con il patrocinio del distretto turistico Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, dei comuni Walser del Piemonte e dell’Amministrazione comunale di Ornavasso, è stata inaugurata lo scorso 25 aprile, alla presenza dell’amministratore delegato del distretto turistico, Oreste Pastore, del presidente della fondazione comunitaria del Verbano Cusio Ossola, Massimo Nobili e dei sindaci di Casale, Mergozzo e Ornavasso. Sarà visitabile sino al 4 maggio, con orari corrispondenti a quelli delle manifestazioni legate alla festa patronale.

 IN RICORDO DELL’EX SINDACO RAGAZZI

Venerdì 25 aprile, al termine delle celebrazioni per il 63° anniversario della Liberazione, il tradizionale rinfresco offerto dalla Società Operaia casalese ha visto una simpatica appendice. Nel salone del sodalizio è stata infatti posata una targa a ricordo di Elvezio Ragazzi, sindaco di Casale dal 1975 al 1972 e presidente della stessa Società Operaia dal 1987 fino alla sua scomparsa, nel 2006. Fu lui, tra le altre cose, a volere la ricostituzione del gruppo musicale Pietro Mascagni, le cui interpretazioni hanno accompagnato la cerimonia.


Nessun commento: