Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 20 aprile 2008

Notizie casalesi - 20 aprile 2008

 MODELLISMO NAVALE

L’associazione per la Promozione dell’Anziano organizza una mostra dal tema “Modellismo navale: gli antichi velieri”. L’esposizione - allestita presso le sale parrocchiali del Baitino in occasione della patronale di San Giorgio - verrà inaugurata venerdì 25 aprile alle 15 e rimarrà aperta al pubblico sino a domenica 4 maggio, con orari concomitanti con le manifestazioni legate alla festa.

Perché, per il secondo anno consecutivo, una mostra di modellismo? “Innanzitutto” risponde il presidente dell’associazione, Marco Guiglia “perché ci sono persone appassionate che mettono a disposizione alcuni dei loro modelli e delle loro conoscenze. Oltre ai modelli saranno presenti anche i modellisti, che potranno dare una testimonianza della loro esperienza, oltre a consigli e suggerimenti a tutti coloro che fossero interessati a questo settore. Inoltre il modellismo accomuna giovani e adulti e, a differenza di tanti altri settori di modellismo dove la disponibilità economica può fare la differenza, nel modellismo navale si può partire dal solo disegno, costruendo un modello con pezzi realizzati a mano, quindi con minima spesa. Infine vogliamo dimostrare che con buona volontà e determinazione tutti possono costruire dei bellissimi modelli che possono trasformarsi in collezione o semplicemente in esercizio di pazienza oppure in ricordi di bei momenti trascorsi”.

“Tante persone” aggiunge ancora Guiglia “hanno sognato ad occhi aperti queste cose, ma non hanno mai avuto il coraggio, il tempo o la possibilità di trasformare il sogno in realtà. Vogliamo coinvolgere gli anziani che hanno smesso l'attività lavorativa, ma sono ancora giovani dentro e poi i giovani, che frequentano ancora le scuole e che possono sostituire le disponibilità economiche con buona volontà, fantasia e capacità di realizzare.”

Si tratta insomma dell’ennesima iniziativa con cui il sodalizio casalese torna a ribadire la sua ricetta “Attivi per invecchiare bene”.

Si ricorda infine che l’associazione curerà anche il pomeriggio di giochi e allegria per bambini e anziani in programma per lunedì 28 aprile, con inizio alle 15,30.

Nessun commento: