Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 21 febbraio 2024

Gabriele Falcioni è il primo candidato alla carica di nuovo Sindaco

 

Pizzi, Falcioni, Piana, Iervasi e Mitidieri

Le consultazioni elettorali sono state fissate per il prossimo 9 giugno e a Casale si eleggeranno il nuovo Sindaco e i nuovi Consiglieri comunali

Il gruppo Insieme per Casale - vicino alle posizioni del centro sinistra nazionale e che da vent’anni amministra il comune – esce allo scoperto mantenendo il suo simbolo storico e candidando alla carica di sindaco Gabriele Falcioni, attuale assessore ai Lavori pubblici, Viabilità, Polizia municipale, Arredo urbano, Sport, Demanio e Patrimonio.

Il Sindaco uscente, Claudio Pizzi – presente in Consiglio dal 1995 e primo cittadino dal 2004 al 2014 e ancora dal 2019 ad oggi – sarà comunque candidato consigliere e, in caso di nuovo successo della lista, potrebbe tornare a ricoprire un incarico nella Giunta municipale.

L’annuncio ufficiale è avvenuto nel corso della conferenza stampa convocata il 21 febbraio presso il circolo Arci Rio Grande di Ramate. Oltre a Falcioni e Pizzi erano presenti l’attuale assessore alla Cultura, Irene Piana, Alberto Iervasi e Antonio Mididieri. Tutti e tre hanno annunciato la propria candidatura nella lista che sta andando a costituirsi.

Nessuna certezza invece dallo schieramento opposto, dal quale ci si aspetta però una riconferma di Fabrizia Maggiola, attuale capogruppo di minoranza, quale candidata sindaca.


Nessun commento: