Riceviamo e pubblichiamo
I sottoscritti consiglieri di minoranza Fabrizia Maggiola come capo gruppo , Cinzia Co’, Benedetto Madeo, Domenico Crasà, del gruppo consiliare L’ Alternativa per Casale, sono molto preoccupati a seguito anche dell’alluvione in Emilia Romagna, della pulizia degli alvei di tutti i ns fiumi, di cui alleghiamo foto del Rio Vallessa nei pressi della pista ciclabile, anch’essa in pessime condizioni e priva di manutenzione ordinaria, di cui alleghiamo foto.
Pertanto vorremmo sapere a quanto risale l’ultima pulizia del Rio Vallessa, forse nel 2019 prima delle elezioni comunali, ed anche se questa pulizia era stata fatta dalla Regione Piemonte per sua competenza, oppure dalla vecchia giunta Richetti.
Vista la gravità del momento siamo qui a richiedere urgentemente da parte del vs ufficio una mappatura attuale dei ns fiumi e il loro stato attuale di pulizia, programmando in vari steps con gli enti competenti, protezione civile, aib, la pulizia degli alvei.
Inoltre vorremmo sapere se la situazione dei lavori in Via Roma è sotto controllo giornaliero da parte dell’ufficio e se la fine dei lavori avverrà nei tempi previsti, per non arrecare anche danni economici per tutte le attività esistenti.
Dalle foto allegate penso che la ns preoccupazione sia ovvia.
Vi preghiamo di controllare se il transito sulla pista ciclabile avviene in condizioni di sicurezza per i pedoni e i ciclisti.
Infine riguardo al completamento della fognatura nella frazione Gabbio, siamo qui a richiedere copia del verbale dell’incontro con Acqua Novara Vco del 6/06/23, con la programmazione prevista per la fine dei lavori.
Attendiamo urgentemente un vs riscontro scritto a tutte queste ns segnalazioni.
Distinti Saluti
Fabrizia Maggiola- Capo Gruppo
Cinzia Cò, Benedetto Madeo, Domenico Crasà
Nessun commento:
Posta un commento