Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 22 maggio 2023

Aghi e Fili Colorati per l'arte moderna

 Sono riprese a pieno ritmo le attività del gruppo ‘Aghi e fili colorati’. Dopo la confezione di coperte di lana per bambini, consegnate a una giovane volontaria casalese impegnata nelle missioni della Tanzania e la realizzazione di strisce colorate per l’associazione Viva Vittoria di Bergamo, che le utilizzerà per la manifestazione ’50 Miglia BGB 2023’ del prossimo 4 giugno, le volontarie hanno collaborato alla manifestazione locale ‘Il Drago Blu 2023’. Si tratta di un evento che viene organizzato ormai da diversi anni ad Arzo da ArtzoLab - con la collaborazione della Ca dij Libär dlä Cort Cèrä e dell’Amministrazione comunale – e che prevede la realizzazione all’aperto di installazioni d’arte moderna a cura di un gruppo di allievi della prestigiosa Accademia di Brera di Milano, sotto la guida di alcuni dei loro docenti. Quest’anno agli studenti si sono uniti anche gli artisti locali Antonella Dellavedova, Francesca Adamini ed Ernesto De Locatelli, oltre alle signore di Aghi e Fili che, ripescando dai cassetti vecchi centrini lavorati all’uncinetto, ne hanno ricavato una curiosa composizione appesa agli alberi del bosco e ispirata al tema dell’acqua che tutto prende in cura e contribuisce a preservare e rinnovare: ‘La radice nutre, l’acqua rinnova, la tradizione continua’ era, appunto, il titolo della loro proposta.

Il gruppo Aghi e Fili Colorati si ritrova ogni mercoledì, alle 21 presso i locali della biblioteca comunale, in piazza della Chiesa e le sue attività sono aperte a chiunque volesse parteciparvi. Basta presentarsi agli incontri.



Nessun commento: