Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 gennaio 2023

Notizie casalesi - 8 gennaio 2023

 FESTA PATRONALE DI SANT’ANTONIO ABATE

Il santo protettore degli animali domestici verrà festeggiato domenica 15 gennaio nell’oratorio della Cereda a lui dedicato. Alle 15 verrà celebrata la Messa, durante la quale saranno impartite le tradizionali benedizioni al sale e agli animali.

Al termine un momento di allegria con panettone, cioccolata e vin brulé offerto dai frazionisti. Partecipazione libera.

 

IN BIBLIOTECA TORNANO LE STORIE SUL TAPPETO

La biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä propone una nuova edizione di Storie sul Tappeto, letture ad alta voce per gli utenti più piccoli. I volontari saranno presenti nella sede di piazza della Chiesa lunedì 16 gennaio, 13 febbraio e 13 marzo alle 16,45 e lunedì 1 febbraio, 1 marzo e 29 marzo alle 17,15. Partecipazione libera.

 

IN SCENA AL CERRO

L’associazione Amici per un Sogno, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presenta la nuova stagione teatrale ‘In Scena a… il Cerro’ 2023.

Si tratta di quattro lavori brillanti, il primo dei quali, ‘Funny money’ di Ray Cooney, con la Compagnia dell’Albicocca di Genova, andrà in scena sabato 21 gennaio, alle 21, al centro culturale Il Cerro di Ramate. Ingresso 10 euro per il singolo spettacolo o 35 euro per l’abbonamento all’intera rassegna.

Seguiranno ‘Un losco al sole’ di Fabio Corradi, con F.A.R.E. Teatro di Vicenza il 4 febbraio, ‘DanteDì’ con la compagnia Amici per un Sogno di Gravellona Toce e l’adattamento di Renata Mariotti il 18 febbraio e infine lo spettacolo conclusivo ‘a sorpresa’, con le premiazioni del concorso collegato alla rassegna, che si terrà però allo Spazio Sant’Anna di Verbania Pallanza.

Informazioni e prenotazione al recapito telefonico 351 970 7852 o all’indirizzo email amiciperunsogno@gmail.com

 

CONCORSO PRESEPI

Sono stati premiati domenica 8 gennaio i presepi vincitori del concorso lanciato dalle parrocchie casalesi in occasione delle festività natalizie appena trascorse. Al termine della Messa festiva il parroco, don Massimo Galbiati, ha consegnato gli attestati di merito ai primi tre classificati, nell’ordine la famiglia di Alessandra Calderoni e Stefano Ravasio, di Casale centro, Valentina Turini con le figlie, della Cereda e Gabriella Calderoni e Giuseppe Crosa Lenz, ancora di Casale centro.



Nessun commento: