Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 16 gennaio 2023

Notizie casalesi - 16 gennaio 2023

 


FESTA PATRONALE DI SAN GIORGIO

In vista della festa patronale di fine aprile si è ricostituito il comitato organizzatore, che ha tenuto la sua prima riunione lunedì 16 gennaio.

Si prospettano alcune importanti novità, legate soprattutto al fatto che nel periodo dei festeggiamenti la consueta area di piazza della Chiesa sarà probabilmente interessata dai lavori per il rifacimento del manto stradale da tempo programmati dall’Amministrazione comunale. Occorrerà quindi individuare, almeno per quest’anno, una nuova collocazione per la struttura della festa: si sta pensando all’oratorio Casa del Giovane, in via Nazioni Unite, con il piazzale prospiciente. Intanto verrà avviata la raccolta dei premi per la pesca di beneficienza e per la lotteria e, come al solito, la ‘chiamata alle armi’ per i volontari che dovranno gestire le diverse attività in programma. Chi fosse disponibile a dare una mano… si faccia avanti.

 

GMG A LISBONA

La prossima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù si terrà a Lisbona, in Portogallo, durante la prossima estate, dal 24 luglio al 6 agosto e vedrà coinvolti giovani con età compresa tra i 15 e i 35 anni. Anche le parrocchie casalesi vorrebbero far partecipare alcuni dei loro ragazzi, per cui diramano l’invito a tutti coloro che fossero interessanti a una simile, entusiasmante esperienza. Il costo previsto è di 800 euro pro capite, ma le parrocchie finanzierebbero ogni partecipante per metà della spesa, riducendolo così a 400 euro.

Chi fosse interessato è invitato a segnalarsi al parroco via telefono, Whatsapp o email entro e non oltre il prossimo 31 gennaio: 347 059 8804, galbiati.mass@gmail.com

 

GRAZIE

Con la festa della Santa Infanzia, tenutasi la scorsa Epifania, sono state raccolte nelle parrocchie casalesi offerte per quasi 600 euro. Verranno inviati al Centro Missionario Diocesano per sostenere le azioni in favore dei piccoli assistiti in giro per il mondo.

Il parroco ringrazia sentitamente tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

LUTTI

A soli 66 anni è improvvisamente mancata Laura Conti. Pur risiedendo a Crusinallo era persona molto nota in paese per esservi nata, averci abitato a lungo e soprattutto per aver svolto la sua intera carriera professionale presso gli uffici comunali di Casale Corte Cerro.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: