Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 3 luglio 2022

Notizie casalesi - 3 luglio 2022

 

TORNA LA FESTA ‘PANORAMICA’ A RICCIANO

Il Comitato Festeggiamenti – Gruppo Cägnèsc di Ricciano annuncia l’edizione 2022 della sua tradizionale festa campestre al piazzale panoramico della piccola frazione casalese.

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio, ogni sera si potranno trovare ottime offerte gastronomiche e buona musica. Il 17 verrà celebrata la Messa presso la cappelletta della Madonna e si terrà il pranzo sociale, con prenotazione obbligatoria.

Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, servirà a finanziare la ristrutturazione del parco giochi presente nel piazzale medesimo.

Per informazioni e prenotazioni contattare i recapiti telefonici 348 958 3198 o 348 244 1027.

 

FESTA DEL SACRO CUORE

La comunità di Gattugno, frazione di Omegna ma compresa nella parrocchia di Montebuglio - festeggerà il Sacro Cuore di Gesù domenica 10 luglio.

In programma la Messa solenne alle 11,15 e la recita dei Vespri, con Adorazione e Benedizione Eucaristica, alle 15,30. A seguire tombolata benefica a favore della chiesa locale.

 

TEATRO IN PIAZZA PER L’ESTATE CASALESE

Nel quadro delle manifestazioni dell’Estate Casalese - organizzate dall’Amministrazione comunale - e della rassegna Dalla Montagna al Lago, Onda Teatro di Torino propone due appuntamenti di teatro in piazza.

Sabato 9 luglio, alle 21,30 nella piazza della Chiesa di Casale centro, la compagnia Andemm propone ‘Freakclown’, una serata di arte circense e musicale di e con Alessandro Vallin e Stefano Locati.

Sabato 23 luglio, alle 21,30 nella piazzetta dell’Äriél, ad Arzo, toccherà invece a Luca Radaelli, di Teatro Invito, portare in scena la sua opera ‘Pesche miracolose. La Resistenza vista da un ragazzo’ per la regia di Renata Coluccin.

In entrambe i casi la partecipazione è libera e gratuita; le rappresentazioni verranno spostate al centro culturale Il Cerro di Ramate in caso di maltempo.

 


Alessandro Vallin e Stefano Locati

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI TAPPI DI PLASTICA

E’ ripreso, presso il porticato della biblioteca civica, in piazza della Chiesa, la raccolta differenziata dei tappi di plastica. Viene curata ora dalla Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo, che utilizza i proventi di questa attività per sostenere la sua struttura in cui offre accoglienza agli ammalati di cancro in cura presso il grande istituto regionale che sorge in quella località e ai loro parenti che ne garantiscono l’assistenza.

I contenitori per la raccolta sono sempre a disposizione. Se ne raccomanda in ogni caso il corretto utilizzo.

 

LUTTO

E’ mancato Roberto Buscaglia, 77 anni, di Ramate.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: