Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 luglio 2022

Notizie casalesi - 17 luglio 2022

 

DAL COMUNE UN SOSTEGNO AL PAGAMENTO DELLE BOLLETTE

L'Amministrazione comunale si è adoperata per attivare misure di sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche. Si possono richiedere contributi per le spese relative a energia elettrica, acqua, gas, tassa rifiuti e altro ancora.

Le domande possono essere presentate - utilizzando l’apposito modello reperibile al sito internet del comune o direttamente negli uffici comunali - fino al 31 agosto 2022 inviando una email a protocollo@comune.casalecortecerro.vb.it o all’ ufficio protocollo negli orari di normale apertura; in entrambe i casi è necessario allegare una copia del documento di identità del richiedente.

Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 0323 692 109 o consultare il sito web del Comune.

 

FESTA CAMPESTRE A RAMATE

Prosegue la stagione delle feste campestri, che dopo due anni di interruzione causa Covid hanno ripreso a susseguirsi a ritmo serrato. Dopo Ricciano, conclusasi domenica 17 con gran successo di pubblico, arriva l’appuntamento di Ramate, dove dal 28 al 31 luglio, nel piazzale di fronte al circolo Arci Rio Grande che fa da organizzatore, ci si potrà trovare ogni sera a godere di buona musica e della rinomata cucina degli chef locali.

 

FESTA DELLA MADONNA DI POMPEI

Si celebrerà nel prossimo fine settimana la festa della Vergine del Rosario di Pompei presso la chiesa di San Carlo, a Lei dedicata.

In programma, sabato 23 luglio, alle 18,15 la Messa per gli infermi con l’amministrazione dell’Unzione; chi la volesse ricevere è pregato di farne preventiva richiesta al parroco.

Domenica 24 la Messa solenne verrà officiata alle 11,15 e nel pomeriggio, alle 15, si terrà la recita dei Vespri seguita da un momento di Adorazione e dalla Benedizione Eucaristica.

Verrà anche organizzata la tradizionale fiera dei dolci casalinghi, il cui ricavato andrà o sostenere le attività del gruppo Caritas interparrocchiale. Le vendite si terranno negli stessi orari delle funzioni.

 

CHI VUOLE IL PANETTONE DEGLI ALPINI?

Nonostante il caldo di questo periodo gli alpini dei gruppi ANA locali si stanno attivando per raccogliere le prenotazioni degli ormai tradizionali panettoni, che naturalmente verranno poi distribuiti a dicembre.

Verranno realizzati sia il panettone che il pandoro, presentati nell’elegante confezione metallica simile a quella già utilizzata negli anni precedenti; costo unitario 12 euro.

Prenotazioni entro fine luglio al recapito telefonico 347 139 7940.

I fondi raccolti andranno a finanziare, come sempre, le numerose attività della Solidarietà Alpina.

 



LIETI EVENTI

I migliori auguri al piccolo Leonardo Scattareggia che entrerà a breve a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del suo Battesimo.

LUTTO

All’età di 90 anni è mancata Liliana Albertini vedova Porta, di Casale centro. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


Nessun commento: