Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 24 luglio 2022

Notizie casalesi - 24 luglio 2022

 MASSIMO ALLARME PER IL PERICOLO DI INCENDI E PER LA CARENZA DI ACQUA

L’Amministrazione comunale richiama ancora una volta l’attenzione dei cittadini sul diffuso rischio di incendi boschivi dovuto al periodo di grande caldo e prolungata siccità. Si richiamano le disposizioni emanate dalla Regione Piemonte circa il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto e di svolgere qualunque attività che ne possa provocare l’innesco.

Parallelamente si rammenta l’ordinanza comunale - sempre in vigore - relativa al risparmio di acqua potabile, con il divieto assoluto di utilizzarla per scopi diversi da quelli alimentari e di igiene personale.

 

FESTA SOTTO I TIGLI A RAMATE

La festa campestre organizzata dal circolo Arci Rio Grande di Ramate si svolgerà ‘sotto i tigli’ dell’antistante parco giochi durante il prossimo fine settimana, dal 28 al 31 luglio.

Sono previsti alcuni momenti, a fine pomeriggio, particolarmente dedicati ai più piccoli. In particolare il 28, alle 18, i Vigili del Fuoco volontari di Gravellona Toce presenteranno la loro attività con giochi e prove di abilità, mentre il 29 lo spettacolo ‘Sfavolando’, a cura di APS Zazzi, porterà i bambini nel fantastico mondo delle fiabe, con contorno di trucca bimbi e magiche bolle di sapone.

Ogni sera, poi, intrattenimento musicale e le specialità gastronomiche degli chef locali.

 

CATECHISTI CERCASI

Le tre parrocchie casalesi sono alla ricerca di persone di buona volontà che vogliano assumere il ruolo di catechisti in vista dell’avvio del nuovo anno formativo, nel prossimo autunno.

Chi fosse disponibile lo segnali al parroco attraverso il recapito telefonico 347 059 8804 o all’indirizzo email galbiati.mass@gmail.com

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Azzurra Iannotta che entrerà a breve a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del suo Battesimo.

LUTTO

All’età di 96 anni è scomparsa Luigia Pozzi vedova Premoli, di Ricciano. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: