Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 7 novembre 2021

Notizie casalesi - 7 novembre 2021

 

UN VIALE PER IL MILITE IGNOTO

Nel corso dell'annuale celebrazione della Giornata delle Forze Armate, tenutasi domenica 7 novembre, il capogruppo ANA, Davide Calderoni e il sindaco, Claudio Pizzi hanno annunciato che l’Amministrazione comunale ha accolto favorevolmente la proposta, lanciata dagli Alpini in congedo a livello nazionale, di intitolare in ogni comune un luogo pubblico al Milite Ignoto Medaglia d’Oro, di cui ricorre in questi giorni il centenario del trasferimento della salma all’Altare della Patria di Roma.

A Casale è stato individuato a tale scopo il viale alberato di accesso al cimitero del capoluogo, tutt’ora privo di un nome. Le pratiche burocratiche, purtroppo particolarmente complesse, sono già state avviate e la cerimonia di scopertura della targa si dovrebbe poter tenere prima della fine dell’anno.

 


UN AIUTO TECNICO A CHI DEVE PRENOTARE LA TERZA DOSE VACCINALE

L’Amministrazione comunale viene ancora una volta in aiuto dei cittadini che, dovendo prenotare per via informatica la somministrazione della terza dose vaccinale anti Covid, si trovassero in difficoltà tecniche.

I volontari della Ca dij Libär dlä Cort Cèrä saranno disponibili, a titolo gratuito, presso la biblioteca, in piazza della Chiesa, ogni lunedì, mercoledì e sabato, dalle 15 alle 18 per lo svolgimento della pratica.

Si ricorda che, almeno per il momento, la vaccinazione viene praticata a chi ha superato il 60ntesimo anno di età ed ha ricevuto la seconda dose da almeno sei mesi

 

FESTA DELLA MADONNA DELLE FIGLIE

La parrocchia di San Giorgio martire festeggerà la Madonna delle Figlie, sua copatrona, durante il terzo fine settimana di novembre.

Giovedì 18 e venerdì 19, alle 20,30 verranno celebrate le Messe del triduo di preparazione. Sabato 20, sempre alle 20,30, Messa a conclusione del triduo animata dalla corale Franco De Marchi di Casale e Crusinallo e, a seguire si svolgerà la processione con la statua della Vergine per le vie del capoluogo.

Domenica 21, alle 11,15 la Messa solenne con la presenza della Priora e della Vice Priora e l’animazione del coro Voce del Cuore di Casale e, alle 15 la recita dei Vespri con Adorazione e Benedizione Eucaristica.

 

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

Come da tradizione domenica 28 novembre - in concomitanza con l’inizio dell’Avvento – le tre parrocchie casalesi festeggeranno i più significativi anniversari di matrimonio (primo, quinto, decimo eccetera) durante la Messa che verrà celebrata alle 11,15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Le coppie che volessero partecipare alla cerimonia sono invitate a segnalare la propria presenza al parroco, entro il 25 novembre, chiamando il recapito telefonico 347 059 8804 o scrivendo all’indirizzo email galbiati.mass@ alice.it

 

DOMENICHE A TEATRO PER I PIU’ PICCINI



Torna anche quest’anno la rassegna per famiglie “Domeniche a Teatro” proposto da Onda Teatro di Torino.

Dal 7 novembre al 13 marzo, nei territori dei comuni di Casale Corte Cerro, Baveno, Gravellona Toce e Stresa verranno proposti una serie di spettacoli appositamente studiati per gli spettatori più piccoli. A Casale il primo appuntamento è fissato per domenica 14 novembre, alle 16,30 presso il museo della Latteria Consorziale Turnaria con la piece “Io ero il lupo e tu l’agnello”, a cura di Claudia Appiano e Francesca Rizzotti.

Il programma completo degli spettacoli è disponibile al sito internet ondateatro.it, dove si potranno anche effettuare le prenotazioni.


Nessun commento: