Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 5 settembre 2021

Notizie casalesi - 5 settembre 2021

 

COMMEMORAZIONE DEI PARTIGIANI CADUTI A CREBBIA

La sezione Omegna Cusio dell’ANPI, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il circolo ARCI Franco Ferraris di Omegna organizza per domenica 12 settembre la cerimonia di commemorazione dei tre partigiani - combattenti della seconda divisione garibaldina Redi – caduti il 13 settembre 1944, nel corso della battaglia di Gravellona. I partecipanti si ritroveranno presso il cippo ricordo, in via Crebbia, alle 11 per ascoltare il saluto delle autorità e l’allocuzione ufficiale tenuta dal professor Mauro Giudici, docente dell’Università degli Studi di Milano.

A seguire il circolo Ferraris – intitolato proprio a uno dei tre caduti – offrirà un rinfresco presso la sua sede di via Manzoni, a Omegna.

 

LA BIBLIOTECA REGALA LIBRI

La biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä, causa donazioni pervenute dagli utenti, si ritrova in possesso di più copie per un certo numero di libri. Nell’attuazione del piano di riordino del patrimonio ha quindi deciso di regalare tali volumi a chi li volesse ‘adottare’.

Gli interessati troveranno una bancarella presso i portici esterni della sede, in piazza della Chiesa, sabato 11 settembre dalle 9 alle 18 e successivamente il secondo sabato di ogni mese nei medesimi orari.

L’accesso è libero e, naturalmente, gratuito.

 

CI SI VEDE ALL’ORATORIO

Le parrocchie casalesi comunicano che l’attività ludica all’oratorio Casa del Giovane si terrà ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 14,30 alle 17,30.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri a Rosina Cerini, di Crebbia, che ha recentemente festeggiato il raggiungimento dell’invidiabile traguardo dei 90 anni.

 


VIVA GLI SPOSI

Felicitazioni a Marta Bacchetta e Matteo Vicini che lo scorso 5 settembre hanno celebrato le loro nozze.

 


LUTTI

Sono recentemente scomparsi Mario Ruschetti, 79 anni, di Ramate, Pierina Cranna vedova Lattuada, 91 anni, di Casale e Angela Trapani vedova Arrigoni, 90 anni di Sant’Anna.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: