Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 13 settembre 2021

Notizie casalesi - 12 settembre 2021

 

PICCOLI CAMPIONI CRESCONO

Per il quattordicesimo anno consecutivo, tra sabato 4 e domenica 5 settembre, il lago di Caldonazzo (Trento) ha ospitato la finale nazionale del settore Canoagiovani ed il Meeting delle Regioni di canoa e kayak.

A farsi onore c’era anche la giovane casalese Marta Apolloni, che ha saputo conquistare una meritata medaglia di bronzo.

 


COMMEMORAZIONE DEI PARTIGIANI CADUTI A CREBBIA

La sezione Omegna Cusio dell’ANPI, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il circolo ARCI Franco Ferraris di Omegna, ha tenuto domenica 12 settembre la cerimonia di commemorazione dei partigiani Luigi Bertani, Remo Biraghi e Franco Ferraris - combattenti della seconda divisione garibaldina Redi – che caddero nei pressi della frazione Crebbia il 13 settembre 1944, nel corso della battaglia di Gravellona. I partecipanti alla cerimonia si sono ritrovati presso il cippo ricordo di via Crebbia per ascoltare il saluto delle autorità e l’allocuzione ufficiale tenuta dal professor Mauro Giudici, docente dell’Università degli Studi di Milano.

 


RACCOLTA ALIMENTARE STRAORDINARIA PER LA CARITAS

Il gruppo Caritas interparrocchiale di Casale, Montebuglio e Ramate sarà presente nella giornata di sabato 18 settembre, dalle 9 alle 18, al supermercato Tigros di Crusinallo per una raccolta di alimenti a favore delle persone bisognose che si avvalgono della distribuzione gratuita che si tiene ogni mercoledì presso il centro d’ascolto del Baitino.

 

MINI CROCIERA SUL LAGO MAGGIORE CON LE PARROCCHIE CASALESI

Le tre parrocchie del territorio casalese organizzano per domenica 26 settembre una mini crociera sulle acque del lago Maggiore, alla scoperta dell’eremo di Santa Caterina del Sasso e delle isole del golfo Borromeo.

I partecipanti si raduneranno alle 13,30 presso l’oratorio Casa del Giovane da dove partiranno per raggiungere Stresa con mezzi privati. Qui avverrà l’imbarco su motoscafo privato, con accompagnamento di guida turistica, in direzione di Santa Caterina; quindi torneranno verso Pallanza, Baveno e le isole. L’unico sbarco, per una visita che durerà circa trenta minuti, sarà effettuato all’isola dei Pescatori.

Entro le 17 rientreranno a Stresa per ritornare quindi a Casale.

E’ previsto un numero massimo di 35 partecipanti; costo individuale 19 euro. Per informazioni, iscrizioni e per segnalare la necessità o fornire la disponibilità al trasporto, chiamare entro giovedì 23/9 i recapiti 347 059 8804, 328 492 7677 o 334 869 6106.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alle coppie formate da Claudia e Pio Blardone e da Mirka e Severino Bigotta che hanno recentemente festeggiato un importante anniversario delle loro nozze.

Nessun commento: