Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 31 gennaio 2021

Notizie casalesi - 31 gennaio 2021

 FESTA DELLA VERGINE DI LOURDES A RAMATE

La solennità della Vergine di Lourdes verrà celebrata a Ramate mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio garantendo il rispetto delle normative anti COVID.

Il giorno 10 - alle ore 20,30 con partenza e ritorno alla chiesa parrocchiale - si svolgerà la processione per le vie della frazione. La popolazione è invitata a preparare gli addobbi che onorino il passaggio dell’effige della Madonna.

Martedì 11, giorno della festa, verranno celebrate le Messe alle 10,30 – con la presenza degli ex parroci don Pietro Segato e padre Joseph Irudaya Raj e dei sacerdoti dell’Unità Pastorale - alle 15 per gli ammalati – e sarà amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi - e alle 18.

 

FESTE FRAZIONALI

Domenica 7 febbraio la comunità di Ramate festeggia sant’Apollonia. Il programma prevede la Messa solenne alle 10 e la recita dei Vespri, con Adorazione e Benedizione eucaristica, alle 15.

A Gattugno si celebreranno le Sante Reliquie domenica 14 febbraio. Alle 11,30 la Messa solenne e alle 15 i Vespri, cui seguirà il tradizionale incanto delle offerte; il ricavato  servirà a sostenere le opere parrocchiali.

 

GRAZIE

In occasione della Giornata per il Sacerdozio, tenutasi domenica 24 gennaio, nelle tre parrocchie casalesi sono state raccolte offerte per un totale di oltre 900 euro. Andranno a sostenere l’attività del Seminario diocesano per la formazione dei nuovi sacerdoti.

Il parroco, don Massimo Galbiati ringrazia sentitamente tutti coloro che in qualunque modo hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

 

AUGURI

Le comunità parrocchiali di Casale, Gattugno, Montebuglio e Ramate porgono i migliori auguri a padre Joseph Irudaya Raj – il monaco Carmelitano originario di Madurai, nello stato indiano del Tamil Nadu, che fu loro coadiutore dal 2010 al 2019 – per il suo 17esimo anniversario di sacerdozio recentemente celebrato. Lo ricordano con grande affetto e lo accompagnano con le loro preghiere nella sua missione in Val Sesia.

 


LUTTO

E’ mancata Anna Maria Gioria Aralossi, 81 anni, di Ramate.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: