Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 novembre 2020

Notizie casalesi - 8 novembre 2020

 

UN’ALTRA AUTORIMESSA COMUNALE IN VENDITA

Dopo quella della Cereda, l’Amministrazione comunale mette in vendita, tramite asta pubblica, un’altra autorimessa di sua proprietà sita in frazione Montebuglio, piazza Dematteis, alle spalle della chiesa parrocchiale di San Tommaso. Il prezzo a base d’asta è fissato in 8250 euro e le offerte al rialzo devono pervenire in municipio entro il prossimo 2 dicembre.

Gli interessati possono trovare il bando completo, le istruzioni operative e la modulistica per la presentazione delle offerte sul sito internet comune.casalecortecerro.vb.it o presso l’Ufficio Tecnico comunale.

 


FINITI I LAVORI IN VIA CASE SPARSE FONATANACCIA

L’assessore ai Lavori pubblici, Gabriele Falcioni comunica che sono terminati i lavori di messa in sicurezza in via Case Sparse Fontanaccia, al confine con il territorio di Gravellona Toce.

L’intervento, del valore di 120 mila €, ha permesso la ripulitura del pendio sovrastante la strada – dal quale in più occasioni erano caduti massi e terriccio - e la posa di reti paramassi a protezione della strada e delle abitazioni circostanti.

 


BIBLIOTECA COMUNALE

La biblioteca comunale Ca dij Libär dlä Cort Cèrä è chiusa al pubblico per effetto delle normative anti covid, ma i volontari non si fermano. Viene proposto, in accordo con il Sistema Bibliotecario del VCO, il servizio di consegna a domicilio dei libri in prestito all’insegna di ‘Leggo a casa’. Chi ne volesse usufruire può contattare il recapito telefonico 340 721 3068. Inoltre si ricorda che è sempre attivo il prestito online di libri in formato elettronico, raggiungibile al sito internet bibliotechevco.medialibrary.it

Agli utenti più giovani è invece rivolta l’iniziativa ‘Disegna la tua storia’ con la quale i piccoli artisti sono invitati a disegnare la loro storia preferita e farla pervenire ai volontari che si occuperanno di pubblicarle sulle pagine Facebook e Instagram della biblioteca, in modo da creare la ‘Mostra virtuale più bella di Casale’.

Tutti i servizi e le iniziative proposti sono a partecipazione libera e gratuita.

 

CHIUSA L’ISOLA ECOLOGICA

ConSerVCO – società responsabile del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel comune di Casale – comunica che l’isola ecologica (discarica) di via Nazioni Unite deve chiudere il servizio ai cittadini a causa delle nuove disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria. Al momento non si conosce la data prevista per la riapertura.

 

FESTA DELLA MADONNA DELLE FIGLIE

L’emergenza sanitaria impone una riduzione del programma anche per la festa copatronale della Madonna delle Figlie, che verrà comunque celebrata nel prossimo fine settimana.

Il triduo di preparazione prevede le Messe, celebrate nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, alle 18, giovedì 12 e venerdì 13 novembre; si concluderà sabato 14, alle 18,15 con la funzione prefestiva - animata dalla corale Franco De Marchi di Casale e Crusinallo – durante la quale avverrà l’insediamento delle nuove Priore.

Domenica 15, alle 11,15 la Messa solenne animata dal coro Voce del Cuore.

Non si terrà invece la consueta mostra mercato dei lavori femminili; viene rinviata a tempi migliori.

 

VITA IN PARROCCHIA AI TEMPI DEL COVID

Il parroco, don Massimo Galbiati, ricorda che le celebrazioni festive e feriali – i cui orari sono rilevabili dal bollettino parrocchiale e al sito internet delle parrocchie unite – vengono celebrate regolarmente, pur nello stretto rispetto delle norme sanitarie vigenti.

E’ confermata la celebrazione comunitaria dei più importanti anniversari di matrimonio, in programma per domenica 22 novembre, alle 11,15 nella chiesa di Casale.

Sono invece sospesi tutti gli incontri di preghiera che normalmente si tengono a cadenza settimanale o mensile

 

LUTTI

Sono scomparsi Felice Clemente, 88 anni, di Casale centro e Maria Piera Primatesta vedova Verdoia, 84 anni, di Ramate.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: