Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

mercoledì 11 novembre 2020

Noi ci siamo



L’Amministrazione Comunale attiva lo sportello NOI CI SIAMO

L’iniziativa è dedicata alle persone più anziane o prive di supporto familiare

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale nelle iniziative di solidarietà e di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, in occasione del riacutizzarsi dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Proprio per andare incontro alle inevitabili difficoltà delle persone più anziane o prive di un supporto familiare, è infatti stato istituito lo Sportello NOI CI SIAMO. Un servizio completamente gratuito dove i volontari si dedicheranno a soddisfare una serie di esigenze che i più anziani o le persone senza supporto familiare hanno necessità di compiere ma che a causa delle restrizioni in essere sono impossibilitati a fare.

Tra i servizi principali: il servizio di ritiro a domicilio e pagamento bollette, la consegna della spesa a casa ma anche il semplice contatto telefonico per avere informazioni relative alla vita di tutti i giorni.  

Per usufruire dello sportello, è sufficiente telefonare al numero: 380.2034144 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17 e concordare l’esigenza necessaria con il volontario.

L’iniziativa, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale di Casale Corte Cerro è in collaborazione con l’Associazione per la Promozione dell’Anziano e sarà attiva a partire dalla giornata di giovedì 11 novembre.

“Questo sportello vuole fornire un’ulteriore forma di sostegno alle persone anziane o in difficoltà, residenti nel nostro Comune che in questo momento particolarmente difficile preferiscono rimanere all’interno delle proprie abitazioni - le parole del Sindaco Claudio Pizzi – Come Amministrazione, in questa delicata fase definita come seconda ondata, il nostro impegno è rivolto soprattutto alle persone più fragili e prive di supporto familiare. Anche in questo caso come per le tante iniziative intraprese in questi mesi, dobbiamo ringraziare i volontari e le tante persone che si adoperano ogni giorno per la nostra comunità”.

L’Amministrazione Comunale sottolinea ancora una volta l'importanza di mettere in atto comportamenti virtuosi. Primo fra tutti l’impegno ad evitare spostamenti non necessari e l’invito a tutti i cittadini nel rispettare rigorosamente le disposizioni impartite. Si ricorda che è molto importante adottare tutte le misure precauzionali per contenere l’impennata dei contagi. E’ utile seguire attentamente le misure di prevenzione e gli accorgimenti del distanziamento sociale, l’utilizzo corretto della mascherina e l’igienizzazione delle mani.


 

Nessun commento: