Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 20 settembre 2020

Notizie casalesi - 20 settembre 2020

 

CASALE TURISTICA

L’Amministrazione comunale ha intrapreso un percorso di valorizzazione delle potenzialità turistiche del territorio casalese, affidando a personale specializzato lo studio delle medesime e un progetto per il loro potenziamento. Nel frattempo sono state già intraprese alcune iniziative, di concerto con altri enti operanti nel Cusio, quali la mappatura dei percorsi escursionistici attraverso il servizio online di Google Maps.

Ora vengono proposti alcuni appuntamenti per presentazione al pubblico e un prima formazione degli operatori del settore all’insegna di ‘Turisti per Casale’. Sono convocati quattro incontri per parlare dei seguenti temi: incontro con gli attori già presenti sul territorio – attività turistiche, ricettive e commerciali – giovedì 1 ottobre presso il municipio; presentazione del progetto Google Trekker, l’8 ottobre al centro Culturale Il Cerro; formazione degli attori, il 20 ottobre in municipio. Le riunioni avranno inizio alle 21.

Sabato 27 ottobre verrà poi organizzata un’escursione guidata lungo i sentieri mappati in Google Trekker con partenza alle 10 dal municipio.

Partecipazione libera.

 

AL VIA LA STAGIONE TEATRALE AL CERRO

Sabato 26 settembre prenderà il via la stagione teatrale autunnale del centro culturale Il Cerro di Ramate. Alle 21 la Compagnia dei Giovani di Trento metterà in scena ‘La stupidità dell’uomo comune’ di Corrado Vallerotti.

Ingresso 10 euro previa prenotazione al recapito telefonico 348 588 3178.

 



UN CUORE… GRANDE COSÌ

Grande festa di ringraziamento quella che si è tenuta venerdì 18 settembre al centro culturale Il Cerro di Ramate, con cui l’Amministrazione comunale ha voluto solennemente ringraziare i tanti volontari che hanno donato alla comunità casalese tempo, energie e cuore durante la lunga emergenza sanitaria della scorsa primavera.

Sindaco, assessori e tutti i consiglieri comunali di maggioranza si sono prodigati nell’organizzazione e hanno rilasciato diplomi di benemerenza al gruppo ANA, all’associazione per la Promozione dell’Anziano, alla Caritas interparrocchiale, al comitato San Giorgio, alla Pro Loco, al gruppo comunale di Protezione Civile e alle psicologhe di EMDR Italia. Sono ste inoltre premiate le ‘sartine’ che hanno provveduto a confezionare oltre 1400 mascherine sanitarie e le signore che hanno gestito il centralino per la spesa alimentare a distanza a favore di coloro che erano impossibilitati a uscire di casa.

La serata, condotta da barbä Bonìn, è stata rallegrata dalle esecuzioni musicali dei cori Cui dla Pescia e Voce del Cuore e si è conclusa con un’allegra bicchierata ‘in sicurezza’.

 


TORNA IL MERCATO DI CASALE

A partire dal 26 settembre, ogni sabato mattina, sarà attivo un banco di rivendita ambulante di frutta e verdura. Dalle 8 alle 12 nella piazzetta del mercato.

 

LIETI EVENTI

I migliori auguri alla piccola Camilla Beatrice Amisano che è recentemente entrata a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la cerimonia del Battesimo.

 

LUTTI

E’ mancata Bruna Tosoni vedova Sartorisio, 99 anni, del Cassinone. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

 

Nessun commento: