Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

sabato 2 novembre 2019

Notizie casalesi - 3 novembre 2019


ARRIVANO LE CERCONE
Si avvicina la festa della Madonna delle Figlie, copatrona della parrocchia di San Giorgio, che verrà celebrata la terza domenica di novembre. In preparazione si terrà nel pomeriggio di sabato 9 novembre la tradizionale questua delle Cercone, le ragazze che passeranno di casa in casa - portandosi appresso l’alberello augurale di bosso adorno di nastri colorati – a raccogliere le offerte per il sostegno delle opere parrocchiali, lasciando in cambio qualche caramella e qualche arachide.
Durante il fine della festa verrà poi organizzata la consueta mostra mercato dei lavori femminili, il cui ricavato andrà a favore dei missionari casalesi. Chi volesse partecipare offrendo le proprie realizzazioni è pregato di contattare Paola Nolli, Elisa Albertini o Franca Melloni.

UN AIUTO PER LA PRO LOCO
In occasione dei mercatini natalizi, in programma per domenica 24 novembre, la Pro Loco casalese organizzerà una sottoscrizione a premi allo scopo di finanziare le sue sempre più numerose attività. Viene pertanto diramato un invito agli operatori economici del territorio – aziende, negozi, artigiani – affinché forniscano dei contributi, possibilmente sotto forma di oggetti da utilizzare come premi per i partecipanti.


CORSO PER CHIERICHETTI
Le parrocchie casalesi sono alla ricerca di nuovi chierichetti. I bambini verranno preparati per il servizio all’altare attraverso un corso che si terrà nei giorni di sabato 30 novembre, 7, 14 e 21 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Casale, dalle 10,30 alle 12. Verranno poi inseriti nel gruppo dei chierichetti con la cerimonia di investitura di domenica 22 dicembre, durante la Messa delle 11,15 nella chiesa di San Giorgio.
Per informazioni e iscrizioni contattare il recapito telefonico 347 473 3700, anche via Whatsapp.

CASTAGNATA
Il comitato dei frazionisti e il gruppo dei Cägnèsc di Ricciano organizzano una castagnata che si terrà domenica 10 novembre - con inizio alle 14,30 – presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite, a Casale centro. Partecipazione libera.

Nessun commento: