Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 17 novembre 2019

Notizie casalesi - 17 novembre 2019


RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI TAPPI
L’Amministrazione comunale casalese promuove la raccolta differenziata dei tappi con finalità benefiche, a favore della FMS - Fondazione Malattie del Sangue Onlus che supporta i pazienti del reparto di ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. I tappi dio plastica e di sughero verranno raccolti in appositi contenitori sotto i portici della biblioteca, in piazza della Chiesa.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca durante i consueti orari di apertura (mercoledì e sabato dalle 15 alle 18) al recapito telefonico 0323 691004 o consultare il sito internet malattiedelsangue.org/raccolta-tappi

MERCATINI NATALIZI
E’ tutto pronto! Domenica 24 novembre la Pro Loco casalese vi attende alla nuova edizione di Aspettando Natale - mercatini natalizi, a partire dalle 10,30 e fino alle 17, lungo la via Roma, tra piazza della Chiesa e lo slargo del Municipio. Ci saranno le bancarelle allestite sia dai commercianti che dalle associazioni di volontariato e, nell’arco della giornata, si potranno trovare attività di animazione, presentazione di canti natalizi a cura dei bambini del catechismo, area bar tra le bancarelle, servizio di ristorazione presso l’oratorio Casa del Giovane e svariate sorprese.

Omegna
OPEN DAY AL DALLA CHIESA SPINELLI


Con la fine dell’anno si avvicinano le scadenze entro le quali molte famiglie dovranno scegliere l’istituto superiore al quale iscrivere i figli – che attualmente frequentano l’ultimo anno delle medie – per il prossimo anno scolastico. Per aiutarle a prendere questa importante decisione l’istituto tecnico e professionale omegnese ha organizzato alcuni momenti di presentazione aperti al pubblico; il primo – per i corsi Abbigliamento e moda, Autoriparazione, Elettrico e Meccanico - si è tenuto lo scorso 16 novembre e verrà replicato sabato 30, tra le 10 e le 13 alla succursale del Forum per i corsi industriali e dalle 15 alle 18 per la produzione di abbigliamento. I sabati 23 novembre e 14 dicembre vedranno invece protagonisti i corsi Marketing, Turismo e Socio sanitario.
Durante tutti questi momenti saranno presenti nelle due sedi della scuola gli insegnanti, alcuni studenti e, soprattutto, alcuni rappresentanti del mondo produttivo locale, allo scopo di meglio illustrare quali sono le figure professionali maggiormente richieste dalle aziende e in che modo vengono preparate dall’istituto cittadino.
Maggiori informazioni sono reperibili al sito internet dallachiesaspinelli.edu.it.

Nessun commento: