Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 25 novembre 2019

Notizie casalesi - 24 novembre 2019


DOMENICHE A TEATRO, ULTIMO APPUNTAMENTO IN LATTERIA
La rassegna per famiglie Domeniche a Teatro - realizzata da Onda Teatro di Torino in collaborazione con l’Amministrazione comunale – conclude il ciclo di spettacoli autunnali con ‘Il ragno e l’uva, favole di Leonardo da Vinci e non solo’ con Francesca Rizzotti e Claudia Appiano.
Tra la miriade dei suoi lavori, spesso incompiuti, Leonardo ci ha lasciato anche diverse favole. Protagonista di questi brevi racconti è sempre la natura, nei suoi elementi: acqua, aria, fuoco, pietra, piante e animali. L’uomo, definito da Leonardo “il guastatore di ogni cosa creata”, è quasi un intruso che si confronta con la perfezione della natura. Un percorso tra fiabe di Leonardo e non solo, per riscoprire un grande genio creativo.
Domenica 8 dicembre, alle 16, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria, a Casale centro.
Lo spettacolo è adatto i bambini di almeno cinque anni. Ingresso libero.



MERCATINI NATALIZI: UN BEL RISULTATO PER LA PRO LOCO
E’ stata un successo, nonostante il maltempo insistente e qualche conseguente problema organizzativo, l’edizione 2019 di Aspettando Natale, i mercatini degli hobbysti allestiti dalla Pro Loco casalese. Provvidenziale la decisione di spostare la manifestazione nei locali dell’oratorio Casa del Giovane, messi a disposizione dalla parrocchia, che hanno potuto accogliere sia le bancarelle con i numerosi visitatori, che il punto di ristoro con la rinomata cucina del Giò e la polenta del Fiore. Nel pomeriggio il salone principale ha visto l’esibizione musicale di Ilaria Singer e l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato dal suo aiutante locale, il Fòll della Vallessa, carico di regali per i piccoli ospiti della giornata.




GIORNATA DELL’ANZIANO
L’associazione per la Promozione dell’Anziano organizza per domenica 8 dicembre la sua tradizionale festa annuale.
Il programma prevede la partecipazione alla Messa delle 11,15 nella chiesa parrocchiale di Casale e il pranzo sociale presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite, cui seguirà un pomeriggio in allegria con animazione e sottoscrizione a premi.
La partecipazione al pranzo, al costo di 25 euro, prevede la prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro mercoledì 4 dicembre ai recapiti telefonici 0323 60158, 0323 60858 o 0323 63324 a cui si potranno anche richiedere ulteriori informazioni.

Nessun commento: