Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 13 ottobre 2019

Notizie casalesi - 13 ottobre 2019


DOMENICHE A TEATRO
Cosa c’è di più bello per un bambino di un amico con cui giocare? Un amico sempre disponibile, mai stanco, che non dice mai no, pronto ad ogni suo desiderio! Ma dove si possono trovare amici così? Beh, si trovano, cercando bene e a lungo. Nell’attesa quasi tutti i bambini trovano un buon sostituto in un peluche: un orsacchiotto, una papera, un coniglio, magari una tenera pecorella! E quanti giochi si possono fare con questo amico! Si può andare a pescare, preparare torte e minestre di compleanno, partire per un viaggio sulla Luna e lì incontrare i lunatici, farsi il solletico, un bel pic-nic, disegnare, ballare, passeggiare nella neve, fotografare gli amici…
Questo è il contenuto di ‘Cecco l’orsacchiotto’, spettacolo proposto da Pandemonium Teatro e liberamente ispirato a ‘Storie di orsacchiotto’ di Else H.Minarik, di e con Tiziano Manzini, costumi di Chiara Magri e scene Graziano Venturuzzo.
Adatto a bambini dai 3 anni in su, ingresso 4 euro, domenica 27 ottobre, alle 16, presso il centro culturale Il Cerro di Ramate.

ATTIVITA’ PER GLI ANZIANI
Dopo la solenne inaugurazione del 5 ottobre il centro d’incontro organizzato dall’associazione per la Promozione dell’Anziano presso la sua nuova sede di Ramate - in via Sanguegno, 23 – inizia a proporre le sue attività rivolte alla popolazione della terza età, ma anche a tutti coloro che volessero trascorrere alcune ore in compagnia e allegria. Giorno fissato per gli incontri i lunedì, dalle 15 alle 18.
Il 14 e il 28 ottobre i volontari intratterranno gli ospiti con giochi di società e piccole attività manuali, mentre il 4, 11 e 18 novembre verrà organizzato un corso introduttivo al burraco, gioco di carte a coppie simile alla pinnacola che sta riscuotendo molto successo negli ultimi tempi.
Sabato 26 ottobre, alle 16,30 si terrà invece un incontro formativo volto alla prevenzione del rischio cardiovascolare. Relatrice la dottoressa Ina Dellavedova.
L’associazione offre agli anziani casalesi la possibilità del trasporto gratuito dal loro domicilio alla sede degli incontri e ritorno. Per informazioni e prenotazioni contattare il recapito telefonico 328 492 7677.
Tutti gli incontri sono a partecipazione libera.

STORIE SUL TAPPETO
La biblioteca civica Ca dij Libär dlä Cort Cèrä organizza una serie di letture animate dedicate in particolare ai bambini. Il primo appuntamento è per mercoledì 16 ottobre, dalle 17,15 alle 17,45 presso la sede di piazza della Chiesa. Seguirà una merenda in compagnia.
I successivi appuntamenti - con medesimi orari e modalità – saranno nei mercoledì 30 ottobre, 13 e 27 novembre e 11 dicembre.
Partecipazione libera.


Nessun commento: