Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 8 settembre 2019

Notizie casalesi - 8 settembre 2019


ANNIVERSARIO ALPINO
Sabato 14 settembre il gruppo ANA di Casale festeggerà il novantesimo anniversario della sua fondazione.
Gli alpini si ritroveranno alle 16,30 in piazza Pietro Barbero per dar vita al corteo che, accompagnato dalle note del gruppo musicale Pietro Mascagni, si recherà a rendere gli omaggi alle lapidi e ai monumenti dei caduti per poi prendere parte alla Messa di suffragio che verrà celebrata alle 18,15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.
A seguire cena sociale presso il ristorante Cooperativa; per parteciparvi è richiesta la prenotazione telefonando al recapito 347 139 7940.

MARCIA E MANGIA A MONTEBUGLIO
Domenica 15 settembre la frazione Montebuglio sarà punto tappa della manifestazione Marcia e Mangia – organizzata dal consiglio di quartiere di Crusinallo con il sostegno dell’Amministrazione comunale casalese – i cui partecipanti, provenienti da San Fermo, passeranno nel centro del paese per poi ridiscendere a fondo valle per la mulattiera che tocca il santuario del Balmello.

RICORDATI I CADUTI DELLA BATTAGLIA DI GRAVELLONA
Domenica 8 settembre si è tenuta a Crebbia la cerimonia di commemorazione dei partigiani Franco Ferraris, Luigi Bertini e Bruno Biraghi, combattenti della divisione Filippo Maria Beltrami caduti il 13 settembre 1944 durante la battaglia di Gravellona. L’allocuzione è stata tenuta dal sindaco di Casale, Claudio Pizzi - affiancato dal presidente della sezione Cusio dell’associazione partigiani d’Italia ANPI Claudio Boldini – alla presenza di un numeroso pubblico.


LAVORI ALLA CASA DEL GIOVANE
Il campetto di gioco dell’oratorio Casa del Giovane è stato dotato di un fondo drenante in materiale sintetico. L’operazione - necessaria visto che, con la pioggia diventava una grande pozzanghera a lungo inutilizzabile - è costata oltre 22 mila euro, un grande sforzo economico da parte delle parrocchie casalesi. Chi volesse contribuire a tale spesa può contattare il parroco, don Massimo Galbiati, chiamando il recapito 347 059 8804.

LUTTI
Sono scomparse Sabatina Ciani Cafagna, 70 anni, della Cereda e Fernanda Nolli Polinetti, 81 anni, del Motto.
A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: