Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 13 gennaio 2019

Notizie casalesi - 13 gennaio 2019


IL PAESE SI MOBILITA PER L’ARRIVO DEL NUOVO PARROCO
Sono passate appena due settimane dal momento in cui le comunità parrocchiali hanno salutato don Pietro Segato e padre Joseph Irudaya Raj; un folto gruppo di casalesi li ha anche raggiunti domenica 13 gennaio per assistere al loro insediamento a San Martino di Novara e ad Aranco di Borgosesia, ma in paese fervono già i preparativi per accogliere il nuovo parroco - don Massimo Galbiati, proveniente da Belgirate e Lesa – che farà il suo ingresso ufficiale domenica 3 febbraio, nel pomeriggio. Il comitato organizzatore, sotto la guida di don Adriano Miazza, ha avuto con don Massimo un incontro preliminare durante il quale gli è stata presentata la comunità casalese nei suoi vari aspetti e sono stati presi i primi accordi per facilitare il suo insediamento, soprattutto in vista dei numerosi impegni che da subito lo attendono, non ultimo quello della festa patronale di San Giorgio ad aprile.
Lo stesso comitato ha fissato una riunione - che si terrà giovedì 23 gennaio, alle 21, presso l’oratorio Casa del Giovane – per organizzare nel dettaglio gli eventi del 3 febbraio. Tutti coloro che vogliano in qualche modo dare il loro aiuto sono invitati a parteciparvi.
 nella foto l'insediamento di padre Joseph ad Aranco di Borgosesia

FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE
Domenica 20 gennaio, alle 15, si celebrerà la festa di sant’Antonio abate, patrono della Cereda, con la Messa nell’ortatorio frazionale. Al termine verrà impartita la tradizionale benedizione agli animali domestici e al sale loro destinato.

LUTTI
E’ mancata Maria Biagi vedova Corti, 92 anni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: