Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 2 luglio 2018

Notizie casalesi - 1 luglio 2018


LUGLIO CASALESE: I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Proseguono appuntamenti culturali proposti dall’assessorato comunale alla Cultura e il Luglio Casalese.
Venerdì 6 luglio, alle 21 il Gruppo Musicale Pietro Mascagni, diretto dal maestro Luciano Miglini, terrà un concerto nella piazza dell’Ariél di Arzo.
Domenica 8 si terrà la quarta edizione di ‘Quattro Passi per Casale’ – in collaborazione con l’Associazione Cori Piemontesi - breve passeggiata alla scoperta delle frazioni ‘basse’ sotto la guida del barbä Bonìn. Si parte alle 15,30 dal centro culturale Il Cerro di Ramate, si va lentamente per Cereda e Gabbio e si torna al Cerro entro le 17,30 per assistere al concerto dell’Associazione Corale 4&4 Otto di Cherasco.

FESTA PANORAMICA
Il comitato dei Cägnèsc di Ricciano organizza anche per quest’anno la sua tradizionale festa campestre. Ogni sera, da giovedì 19 a domenica 22 luglio, musica e ottima cucina al piazzale panoramico della più piccola frazione casalese.

ESTATE IN LATTERIA
Anche il museo della Latteria Consorziale Turnaria ha definito il programma degli appuntamenti estivi, nel corso dei quali verranno proposte attività ludiche e didattiche per ‘grandi e piccini’ e sarà inoltre possibile visitare l’esposizione permanente.
Due gli appuntamenti per il mese di luglio. Sabato 14, con inizio alle 15, visita guidata a cura dei volontari di Ecomuseo Cusius, alla riscoperta delle antiche tecniche di caseificazione ed esperimenti pratici per la realizzazione del burro con metodi casalinghi e alla portata di chiunque. Il 28 invece verrà proposto una sorta di gioco di società alla riscoperta di storie e leggende della vecchia Casale.
Partecipazione libera e gratuita.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Elia Fasson che entrerà prossimamente a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
E’ mancata Celestina Carisa Nicolazzini, 95 annni, di Ramate. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.


PELLEGRINI RAMATESI AL SANTUARIO DI RE
Si è svolto domenica 1 luglio l’annuale pellegrinaggio della parrocchia di Ramate al santuario della Madonna del Sangue di Re. Nella foto i pellegrini in posa dopo la lunga camminata.

Nessun commento: